Concorso “Giovani artisti per Dante” dedicato ad artisti di tutta Italia

Share Button

GIOVANI ARTISTI PER DANTE ha lo scopo di promuovere la realizzazione di spettacoli per valorizzare il patrimonio materiale e immateriale legato alla figura di Dante Alighieri e l’identità di Ravenna come “città dantesca”.

Oggetto del bando è l’ideazione di spettacoli della durata di circa 30/40 minuti da realizzarsi tra il 6 giugno e il 14 luglio 2019, presso gli Antichi Chiostri Francescani di Ravenna alle ore 11.00 del mattino.

I progetti selezionati saranno inseriti nel programma della XXX edizione di Ravenna Festival e dovranno essere realizzati dagli autori della proposta in stretta collaborazione con la struttura produttiva che il Festival metterà a disposizione.

Si prevede l’erogazione di un compenso da concordarsi, assoggettato alle normative di legge vigenti in materia fiscale e previdenziale, congruo e compatibile con le risorse stanziate e con le voci di costo specificate nella domanda
di partecipazione.

Sono ammessi alla selezione in qualità di autori del progetto gruppi e associazioni di artisti di ogni provenienza geografica, purché la maggioranza o almeno la metà dei componenti del gruppo non abbia più di 35 anni alla scadenza del bando.

Si rende obbligatoria l’indicazione di un capofila che sarà referente durante le procedure di selezione, nonché garante della realizzazione del progetto in caso di accettazione della proposta.

Potranno essere ammessi alla selezione anche progetti già presentati e/o realizzati altrove del tutto o in parte, purché non sussista alcuna violazione del diritto d’autore.

Per scaricare leggere il bando intero e candidarsi cliccare qui