Concorso Folle d’autore “Aldo Nicolaj” – Premio di € 500,00

Si indice il Concorso Nazionale di drammaturgia FOLLE D’AUTORE “Aldo NICOLAJ” VI Edizione 2020 – Città di Fossano (CN).

Il Concorso è finalizzato alla selezione e premiazione del miglior testo teatrale.

Possono essere presentati monologhi o testi per più personaggi, di qualsiasi genere, della durata dai 15 ai 25 minuti.

L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare gli autori di drammaturgia teatrale e di offrire a Compagnie ed attori testi nuovi e inediti.
Il Premio è dedicato al fossanese Aldo Nicolaj (15/3/1920-5/7/2004) di cui quest’anno celebriamo il centenario dalla nascita.

Autore versatile e prolifico, di fama internazionale, con le sue opere ha accompagnato l’evoluzione storica e sociale della seconda parte del novecento, osservando la realtà con sottile ironia e moderato pessimismo.

Il Concorso è rivolto ad autori italiani o stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Ogni autore potrà presentare una sola opera. L’elaborato deve essere un monologo o testo per più personaggi, della durata dai 15 ai 25 minuti. Sono ammessi al concorso esclusivamente lavori in lingua italiana, con sceneggiature originali. Sono esclusi rimaneggiamenti, trasposizioni o riduzioni di opere teatrali, letterarie o cinematografiche sia italiane sia straniere.

L’autore, con la sua partecipazione al concorso, dichiara la paternità e l’originalità del lavoro inviato assumendosi ogni responsabilità legale in materia.

Al primo classificato un premio di € 500,00.

Per info, candidature e scaricare la scheda di partecipazione cliccare qui

 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.