Casting vari ruoli per web serie “Indictus” in un magico Castello

La Film Commission della Regione Sicilia ha decretato la vittoria della web series firmata dal giovane regista Francesco Dinolfo, nel primo bando pubblicato da pubblica amministrazione per promuovere questa nuova forma di produzione cinematografica.

I casting avranno luogo presso il Castello di Caccamo (Caccamo) Prov. di Palermo, di sabato 7 gennaio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
“IndictuS, La Terra è di Nessuno” racconta in 7 puntate lo scontro tra Arabi e Normanni avvenuto  in Sicilia nel XI secolo.

Cofinanziata da Film Commission Sicilia e dai Comuni storicamente interessati. Le riprese della la serie web inizieranno a partire dal mese di maggio 2017. L’uscita ufficiale è prevista per novembre 2017.

Si selezionano soggetti con i due tratti somatici
Normanno – Carnagione chiara, capelli castano chiaro, biondi o rossicci
Arabo – Moro, carnagione scura, caratteristiche maghrebine.

I ruoli da ricoprire sono i seguenti:

  • Serlon – Principe Normanno, personaggio chiave della storia, sognatore e facilmente influenzabile. Maschio 20-35 anni di età
  • Arisgot – Amico di Serlon e compagno d’armi, lo segue in tutto. Più coraggioso e impavido. Maschio, 20-35 anni di età
  • Ruggero – Re dei Normanni. Machiavellico, duro, ha le redini della campagna militare contro gli infedeli. Maschio, 40-55 anni di età
  • Adelasia – Moglie di Ruggero. Severa e nobile piemontese, conosce bene la natura del suo matrimonio. Femmina, 40-50 anni di età
  • Aldruda – Moglie di Serlon, una donna che misura la sua scalata al potere. Femmina, 20-35 anni di età
  • Engelmaro – Medico di corte, cerusico e manipolatore. Un intermediario enigmatico che muoverà le sue trame a corte. Maschio, 30-45 anni di età
  • Ibrahim – Principe di Castrogiovanni, impavido, abile combattente e oratore. Maschio arabo, 20-35 anni di età
  • Abdel Nasser – In Medio Oriente il suo nome significa Servo del Vittorioso. E’ un convertito tra le file normanne, molto vicino ad Adelasia. Maschio arabo, 30-40 anni di età.

Per candidarsi all’audizione è preferibile prenotarsi entro il 5 gennaio 2017 inviando nominativo, foto in primo piano (scatto non professionale) e curriculum al seguente indirizzo mail: info@indictus.it (E’ richiesta la disponibilità per l’intera giornata del casting.)

All’audizione portare un monologo di carattere drammatico o brillante della durata di circa 1 minuto.

Anche se non è necessaria la prenotazione al casting, è comunque preferibile farlo.

Possono partecipare all’audizione tutti i maggiorenni ambosessi che compiono i 18 entro il 31 dicembre 2016, senza limite. Si valuteranno eventualmente anche candidati minorenni che dovranno specificarlo nella mail di candidatura.

Solo le persone idonee verranno ricontattate. Lavoro retribuito.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.