Casting vari ruoli artistici, per produzione dello spettacolo “Anastasia” – 6 Mesi di lavoro

Broadway Italia SRL indice audizioni video per tutti i ruoli e i rispettivi sostituti nell’ensemble della nuova produzione internazionale dello spettacolo Anastasia per rappresentazioni in lingua italiana e inglese.

Per candidarsi (Solo maggiorenni) e SOLO se si rientrano nelle caratteristiche sotto descritte, occorre registrare  1 video direttamente dalla fotocamera del proprio smartphone (quindi non attraverso piattaforme esterne e/o link che rimandino a spazi di archiviazione “cloud” quali WeTransfer, YouTube, Dropbox, etc.) ed Inviare al numero di telefono +39 351 30 12 070 tramite Whatsapp, entro e non oltre le ore 23 del giorno 22 Marzo 2024.

Il video dovrà avere una durata massima di 60 secondi totali (i video di durata maggiore non verranno visionati) e mostrare l’interprete a figura intera con inquadratura verticale, che, dopo aver pronunciato in modo chiaro il proprio nome e cognome, esegua, in buone condizioni di luce e senza microfono, un estratto di una canzone in lingua italiana o inglese nello stile dello spettacolo con base musicale o accompagnamento al pianoforte, che metta in risalto le proprie qualità vocali e, di seguito, un breve monologo in lingua italiana che metta in risalto le proprie qualità attoriali.

Non è possibile editare in alcun modo video e/o audio della registrazione suddetta.

Unicamente in caso di esito positivo, si verrà contattati entro le ore 23 del giorno 5 Aprile 2024 tramite WhatsApp in risposta al numero utilizzato per l’invio del video.

  1. Non è possibile utilizzare il numero di telefono per alcun altro fine se non quello dell’invio del video suddetto
  2. I video non verranno diffusi in alcun modo.

Disponibilità: intermittente da Agosto 2024 a Gennaio 2025 con possibile proroga.

Anastasia è un musical tratto da una storia vera che ha debuttato a Broadway nel 2017. Lo spettacolo è basato sull’omonimo film di animazione del 1997. Le sue canzoni più celebri sono Journey to The Past e Once Upon a December.

Trama: nella Russia del 1927 Anya, un’orfana che non ricorda il suo passato, viene convinta da due avventurieri a fingersi la dispersa granduchessa Anastasia così da ottenere una ricompensa dall’Imperatrice Maria che si trova a Parigi, in un susseguirsi di colpi di scena e storie d’amore.

Ruoli ricercati:

  • Anya/Granduchessa Anastasia Nikolaevna Romanov
    Ruolo Principale
    Età scenica: 20/25 anni
    Anya è una ragazza orfana, forte, orgogliosa e determinata. Man mano che la storia procede, inizia a sorgere in lei il sospetto di essere la figlia perduta dello zar Nicola II. Non è una classica principessa da fiaba, ma una sopravvissuta. Quando Anya viene trasformata nella bellissima Anastasia, dovrebbe suscitare lo stesso effetto a sorpresa dell’entrata di Eliza Doolittle al ballo. Di bell’aspetto nonché con carisma, intelligenza e senso dell’umorismo.
    Vocalità: exciting mix/belt
    Danza: movimento coreografico
  • Dmitry Sudayev
    Ruolo Principale
    Età scenica: 20/25 anni
    Dmitry è il principe del mercato nero di San Pietroburgo, un opportunista che cerca di sopravvivere vendendo oggetti rubati. Escogita un piano per trovare una sosia della scomparsa granduchessa Anastasia al fine di ottenere la ricompensa messa in palio dalla nonna della giovane per chiunque la riesca a ritrovare.
    È scaltro, persuasivo, audace: un vero uomo d’affari. Di bell’aspetto, dotato di acuta intelligenza, fascino e senso dell’umorismo. Non è il tipico protagonista romantico, anche se lui e Anya si innamoreranno.
    Vocalità: thrilling, clear tenor with a flexible top of range
    Danza: movimento coreografico
  • Vladimir “Vlad” Popov
    Ruolo Principale
    Età scenica: 50 anni
    Prima della rivoluzione, Vlad era un funzionario di basso livello alla corte imperiale; è il braccio destro di Dmitry e, grazie alla sua relazione romantica con Lily, organizza un incontro tra Anya e l’Imperatrice Maria, alla disperata ricerca della nipote Anastasia. È un personaggio comico, dalla corporatura robusta e spiccato senso dell’umorismo ma è caratterizzato anche da una grande bontà d’animo.
    Vocalità: character baritone, with strong singing voice, color, finesse and musical theater musicianship in general
    Danza: movimento coreografico
  • Gleb Vaganov
    Ruolo Principale
    Età scenica: 35/40 anni
    Gleb è un poliziotto dei Cheka: un fanatico con un carattere esplosivo, di bell’aspetto e dalla sensualità pericolosa. Nel corso della storia, lo vediamo acquisire sempre più potere e salire di grado all’interno del suo partito politico. È innamorato di Anya, ma non esiterebbe ad ucciderla se fosse necessario. Non è il tipico “cattivo” ma un personaggio a primo impatto simpatico e affascinante.
    Vocalità: strong, dramatic baritenor with thrilling middle and top of range
    Danza: movimento coreografico
  • L’Imperatrice Madre Maria Feodorovna
    Ruolo Principale
    Età scenica: 75/80 anni
    È la formidabile e imperiosa nonna di Anastasia, la nipote preferita che ama con tutto il cuore. Non abbandona mai veramente la convinzione che ella possa essere viva, ma, dopo aver sopportato per anni truffe da innumerevoli sosia di Anastasia, diventa una donna profondamente triste ed amareggiata. È solo quando incontra Anya che il suo vecchio spirito gioioso e amorevole comincia a riaffiorare. È una donna di grande eleganza, bellezza e dal portamento regale.
    Vocalità: alto or actor who is very comfortable with singing
    Danza: movimento coreografico
  • Contessa Lily Malevsky-Malevitch
    Ruolo Principale
    Età scenica: 50 anni
    La Contessa Lily è la voluttuosa confidente e dama di compagnia dell’Imperatrice Maria. È una donna dalla corporatura robusta, che ama divertirsi ed assaporare i piaceri della vita, ma è anche compassionevole, rispettosa e dedita al suo lavoro. Ha una relazione romantica con Vlad che però non prende troppo sul serio.
    Vocalità: comic belt
    Danza: movimento coreografico

Ensemble
Sostituzioni dei ruoli di cui sopra.

Broadway Italia SRL si trova a Bologna.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.