Casting The Voice of Italy 2016 su Rai 2

Giunto oramai alla quarta edizione, “The Voice” è il punto di riferimento per molti giovani cantanti che vogliono mettersi in gara per aggiudicarsi lo scettro della voce migliore.

La messa in onda del Talent dovrebbe avvenire per gennaio/febbraio 2016.

I giudici probabilmente cambieranno in buona parte. Noemi ha già annunciato che non prenderà parte alla nuova edizione, e forse neanche J-Ax. Probabile un ritorno di Raffaella Carrà che decise di lasciare la poltrona di giudice l’anno scorso per dedicarsi al Talent “Forte forte forte” su Rai 1, che non è stato molto gradito al pubblico.

Per partecipare ai casting di The Voice of Italy 2016 è necessario inviare una mail all’indirizzo  thevoiceofitaly@rai.it con in allegato curriculum completo di foto, più video musicali e/o tracce audio). Senza limiti di generi musicali con cui presentarsi (rock, pop, dance, rap, perfino lirica e o canzone d’autore, ecc… e ci si può candidare sia come cantanti solisti sia in coppia.

Il limite minimo d’età per accedere alle selezioni è di 16 anni, che dovranno essere compiuti entro gennaio 2016, dunque prima della messa in onda del programma.