Casting attori protagonisti e ruoli secondari per il lungometraggio prodotto dalla casa di produzione GruppoTerraria. Dopo aver prodotto diversi cortometraggi, il gruppo Terraria, nell’ ambito del Cinema Indipendente produce il suo primo lungometraggio autofinanziato, con la regia di Mamel Nategh.Per i selezionati il lavoro sarà retribuito.
Il casting è rivolto ad attori/attrici professionisti e non.
Le riprese si terranno nel mese di aprile 2023.
Di seguito i ruoli ricercati:
- Ragazza di età scenica 25/28 anni, abbastanza bella, affascinante, viso occidentale, snella, altezza circa cm 1,70
- Uomo di età scenica 55/60 anni, statura media, aspetto ed espressione gentile, gradevole. Se possibile con capelli bianchi
- Ragazzo di età scenica 24/26 anni bello, viso occidentale, statura media, preferibilmente biondo
- Ragazza di età scenica 17/18 anni, statura media. Dovrà interpretare il ruolo di una ragazza dei Paesi dell’est ( per es. Ungheria, Ucraina, Polonia )
- Ragazza e 1 Ragazzo di origine africana, nati in Italia, di età scenica 24/27 anni,
Breve storia:
La storia si svolge attorno alla vita di un gruppo di donne di diverse appartenenze culturali e sociali. Il film ha un forte impatto sociale con uno sguardo critico da osservatore attento alla cultura della violenza che si è creata attorno alla figura della donna.
Il casting si terrà a Brescia.
La ricerca ci viene inviata direttamente dalle persone che curano il casting. Il progetto sembra interessante, ma è la prima volta che pubblichiamo una selezione per loro conto, non abbiamo informazioni su questa produzione, vi consigliamo quindi di chiedere delucidazioni in fase di candidatura per valutare al meglio la proposta. Per qualunque segnalazione scriveteci.
Per candidarsi, inviare un email entro il 15 gennaio 2023, all’indirizzo email: gruppo.terraria@virgilio.it allegando:
- Curriculum
- Tre foto, di cui un primo piano a colori, un mezzo busto a colori e una foto mezzo busto in b/n
Sarà cura della produzione contattare i selezionati per un eventuale provino in presenza, in luogo e in data che verranno comunicati singolarmente.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.