Casting ruoli per nuovo lungometraggio del regista Gianni Amelio

Il noto regista Gianni Amelio che di recente ha diretto il film cinematografico “Hammamet” sulla vita di Bettino Craxi ex presidente del Consiglio dei ministri italiano in carica dal 1983 al 1987, sta preparando un nuovo lungometraggio.

La casa di produzione è “Kavac film”

Nello specifico si cercano:

  • Ragazzi (Solo maschi) tra i 18 e i 26 anni

Richiesta origine ed inflessione di voce emiliana. I candidati non devono avere caratteristiche fisiche troppo marcate come tatuaggi, fisici palestrati o depilazioni evidenti.

La prima parte del casting prevede un video di 2/5 minuti in cui ogni partecipante parlerà di sé raccontando esperienze recitative (requisito non obbligatorio) e motivazione nel partecipare al casting. Lo scopo è conoscere atteggiamento e voce di ogni candidato davanti alla telecamera.

Per candidarsi inviare il seguente materiale:

  • Curriculum
  • Breve lettera di presentazione
  • Video di almeno 2 minuti ma inferiore ai 5 minuti in cui si vedano i candidati a figura intera in primo piano, che raccontino qualcosa di sé, della loro eventuale esperienza recitativa e motivazione nel partecipare al casting.

Si accettano anche candidati con poca o nessuna esperienza.

Le riprese si terranno nella primavera del 2021 tra l’alta Emilia e Roma.

Inviare il tutto all’indirizzo email: castingparmareggio2020@gmail.com

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.