Per il nuovo film di Gianni Amelio, si selezionano per 3 ruoli da inserire nel cast ragazzi professionisti o anche senza esperienza.
Nello specifico si cercano:
- Giovani interpreti di sesso maschile tra i 18 e i 26 anni
I candidati devono avere origine e inflessione emiliana e parlare correttamente italiano pur avendo una cadenza regionale. Devono inoltre essere senza tatuaggi, fisici palestrati e non mostrare depilazioni evidenti.
La ricerca si espande su tutto il territorio emiliano – da Piacenza a Bologna
Riprese nella primacera 2021
Nella prima parte del casting che – causa Covid-19 – sarà virtuale, ogni candidato dovrà inviare all’indirizzo email: castingemilia2020@gmail.com un video di 2/5 minuti in cui dovrà parlare di sé. Lo scopo è conoscere atteggiamento e voce di ogni candidato davanti alla telecamera. Dopo questa prima selezione, i candidati più interessanti saranno richiamati per fare un secondo incontro in presenza del regista e della casting manager.
Lavoro retribuito.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.