Casting Ruoli, Comparse, Corpo di ballo per musical dal titolo “Sisters”

Per musical teatrale dal titolo “Sisters” co-diretto da Dante Roberto Muro ed Alberto Barbi si selezionano le seguenti figure per la formazione di 2 cast artistici.

  • n°1 donna per ruolo di DELORIS /SUOR MARIA CLARETTA, età scenica 35-45 anni (secondo cast), altezza circa 1,65m, deve essere ATTRICE E CANTANTE, ed eventualmente saper danzare alcuni brevi passi. BRANO OBBLIGATORIO cantato “Halleluja” di L. Cohen.
  • n°1 uomo per ruolo di VINCE, ATTORE età scenica 30-50 anni (secondo cast). Personaggio viscido, burbero e spietato, altezza circa 1,80 m, corporatura solida.
  • n°2 donne per ruolo di CORISTA 1, ATTRICE/CANTANTE età scenica 25-35 anni
  • n°2 donne per ruolo di CORISTA 2, ATTRICE/CANTANTE età scenica 25-35 anni
  • n°2 uomini per il ruolo di WILLY, ATTORE età scenica 24-45 anni. Personaggio goffo e alto, corpulento
  • n°2 uomini per il ruolo di JOY, ATTORE età scenica 24-45 anni. Personaggio arcigno, e smilzo
  • n°2 uomini per il ruolo di HENRY, ATTORE età scenica 18-30 anni. Personaggio giovane, quasi adolescente; corporatura minuta.
  • n°2 POLIZIOTTO 1, ATTORE età scenica 30-50 anni.
  • n°2 POLIZIOTTO 2, ATTORE età scenica 30-50 anni.
  • n°2 TENENTE SOUTHER, ATTORE età scenica 30-45 anni. Personaggio molto serioso, buono, ma determinato, alto almeno 1,80m.
  • n°1 MADRE SUPERIORA, ATTRICE età scenica 55-65 anni (secondo cast). Personaggio serafico e molto rigido, deve aver un’ottima mimica facciale; altezza 1,60m circa, corporatura robusta.
  • n°2 MONSIGNOR O’HARA, ATTORE (CANTANTE) età scenica 55-70 anni. Personaggio burlone, borderline tra il serio ed il faceto, ironico, molto frivolo, quasi femminile. Deve sapere recitare, cantare e muoversi a tempo, eventualmente passi coreografati.
  • n°2 SUOR MARIA PATRIZIA, ATTRICE età scenica 25-40 anni. Personaggio buffo, svampita e robusta. Deve saper recitare e cantare, ed eventualmente muoversi a tempo, passi coreografati.
  • n°2 SUOR MARIA LAZZARA, ATTRICE età scenica 30-60 anni. Personaggio buffo, isterico e brontolone. Deve saper recitare.
  • n°2 MARIA ROBERTA, ATTRICE/CANTANTE età scenica 20-30 anni. Personaggio esile e timido, ottima dote canora.
  • n°2 TELECRONISTA, ATTRICE/ATTORE età scenica 30-70 anni, ottima dizione
  • n°2 SUOR ALMA, ATTRICE età scenica 55-80 anni. Personaggio rigido ed isterico, deve saper far finta di esser sorda.
  • n°2 POLIZIOTTO TATE, ATTORE età 30-55 anni. Personaggio viscido e cattivo.
  • n°2 POLIZIOTTI HENRY, ATTORE età 25-55 anni. Personaggio buono.
  • n°2 PILOTA, ATTORE età scenica 25-55 anni. Personaggio rude.
  • Comparse: si cercano anche varie figure, per parti corali, di insieme e FEDELI, uomini e donne, età scenica 18-70 anni, anche senza esperienza scenica e/o di recitazione e/o di canto, perchè potranno partecipare al corso di formazione gratuito, facente parte del progetto Tanti Palchi, della Associazione Clan dei Destini, e fare lezioni di recitazione, canto e movimento scenico.
  • Corpo di ballo: si cercano anche ballerine, soubrette per la prima scena, e facenti parte del gruppo delle suore.

Il casting si svolgerà Giovedì 30 settembre e venerdì 1 ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle 19.00, presso la Sala Casting di Film Commission Torino Piemonte, con ingresso da via Cagliari 40/a a Torino.

Tutti i ruoli saranno retribuiti a recita, inoltre si realizzerà un film musicale, con i migliori interpreti evinti dalle recite live, quindi i partecipanti dovranno rilasciare anche liberatoria in merito ed esser disponibili alle riprese.

La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Piemonte in quanto le prove si svolgeranno tutti i primi e terzi martedì del mese, per il CAST, mentre gli altri due martedì del mese saranno dedicati alla formazione delle comparse, ed alle coreografie, a partire da ottobre 2021, con orario serale.

Le recite, inizieranno dal mese di marzo 2022.

Per candidarsi, inviare un email con in allegato foto in primo piano e figura intera + curriculum all’indirizzo email: segreteriawall@libero.it specificando il ruolo per cui ci si candida.

Le riprese si terranno durante gli spettacoli da marzo 2021 a settembre 2022

La produzione contatterà direttamente i candidati, e fornirà stralcio del copione da recitare per gli ATTORI.
Per i candidati nei ruoli “canori”, è necessario portare in sede di provino anche base musicale in mp3 (NON E’ PREVISTO L’USO DEL MICROFONO).

I provini saranno solo su appuntamento, non è possibile presentarsi al casting senza preavviso o fuori dall’orario prefissato. E’ necessario abbigliamento neutro e scarpe comode per TUTTI i candidati.

NORMATIVA COVID-19
Si avvisano inoltre tutti i candidati di recarsi al provino dotati di mascherina, senza la quale non sarà possibile l’accesso alla sede. All’ingresso di via Cagliari sarà presente un incaricato della produzione cui dovrà essere consegnata una dichiarazione di assenza di sintomi del virus covid19. In mancanza di essa, non sarà consentito l’accesso alla sede. All’interno della sede dovrà sempre essere rispettato il distanziamento sociale (almeno 1 metro) e dovranno essere rispettate le norme generali anti-covid19. Non è possibile presentarsi al provino accompagnati.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.