Per un progetto prodotto da Rai Cinema, Clemart e Atre Storie; la PromoCinema organizza i casting per il lungometraggio diretto da Vito Palmieri, intitolato “Marito&Marito”
Si selezionano attori protagonisti:
– Andrea: trenta anni, occhi chiari e luminosi; appena licenziato dalla ditta in cui lavorava. Personaggio vivace, allegro e ottimista; sta forzando la legge italiana per sposarsi con il suo compagno (Filippo).
– Filippo: trentaquattro anni, fidanzato di Andrea, avvocato e membro di una facoltosa famiglia di notai. Portamento elegante; è felice di sposare Andrea, perché lo ama, ma non sa come confessare la propria omosessualità alla sua famiglia.
Si selezionano attori coprotagonisti:
– Peppino: è lo zio di Andrea, una sorta di padre adottivo del ragazzo; ha circa sessanta anni.
– Luisa: zia e madre adottiva di Andrea. Lo ha cresciuto al posto della madre: sua sorella. Ha una sessantina di anni ed è sposata con Peppino.
– Amanda: amica di Filippo e Andrea, ragazza lunga ed esile: deve fingersi la promessa sposa di Filippo con la famiglia del ragazzo. Ha circa 30 anni.
– Filippo Maria: nonno di Filippo, sguardo fiero ed erre moscia, capostipite della famiglia di notai. Vuole aiutare Filippo, che gli chiede dei soldi, ma vuole anche accertarsi che il nipote, rispettando la tradizione di famiglia, si sposi e procrei come non ha fatto suo fratello).
– Augusto Maria: è il padre di Filippo, ricco notaio sulla sessantina, dall’aria grave.
– Anna: tra i 50 e i 60anni, è la madre naturale di Andrea, sposata con Anthony, con il quale ha altri due figli; se ne è andata dall’Italia molti anni prima, lasciando Andrea alla sorella.
– Anthony: marito di Anna, ultraconservatore americano.
Si selezionano ruoli secondari:
– Nora: zia di Andrea; ha cinquanta anni circa ed è un’insegnante; è alta e abbondante e porta gli occhiali; è sposata con zio Roberto.
– Roberto: zio di Andrea e marito di Nora; verosimilmente coetaneo della moglie; è un avvocato dall’aria mite.
– Antonia: zia di Andrea, quarantacinque anni; fa la parrucchiera ed è sposata con Ciro; ha i capelli mechati.
– Ciro: zio di Andrea e marito di Antonia; è un professore di matematica, persona seria; indossa occhiali quadrati.
– La nonna di Andrea: è l’anziana madre di Luisa e Anna; vive a casa di Luisa e Peppino.
– Mary: figlia di Anthony e Anna, non ancora trent’enne, sorellastra di Andrea.
– Marito di Mary: boy americano, trent’enne anche lui ultraconservatore americano.
– Jimmy: il cuginetto americano di Andrea, figlio di Mary, un ragazzino serioso, che si veste come un adulto e che ha già iniziato una brillante carriera come predicatore religioso.
– Giovanni: è il fratello maggiore di Filippo, ad un passo dai quarant’anni, notaio in rotta con la famiglia perché tradito dalla moglie e impossibilitato a procreare.
– Elsa: madre di Filippo, aria contrita, mortificata dal triste matrimonio con il marito.
I provini avranno luogo presso i CINEPORTI DI BARI E DI LECCE.
BARI: il 19-20 Aprile 2016 dalle ore 10,00 alle ore 17,00.
LECCE: il 21 Aprile 2016 dalle ore 10,00 alle ore 17,00.
Presentarsi solo se in possesso dei requisiti sopra descritti.
E necessario presentarsi con fotocopia documento di identità, fotocopia del codice fiscale, fotocopia permesso di soggiorno per gli extracomunitari, Per gli attori professionisti si chiede breve curriculum.
Inviare la richiesta di partecipazione attraverso l’email: marito.casting@gmail.com
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.