Casting ragazzo e ragazza per spettacolo dal titolo “Che Assurda Realtà”

Per uno spettacolo teatrale dal titolo “Che assurda realtà”  in tournée nazionale a partire da Settembre 2021, dalla Sicilia al Piemonte, con possibilità di portarlo anche fuori dall’italia, si selezionano le seguenti figure:

  • Un ragazzo ed una ragazza tra i 20 e i 25 anni

Si richiede esperienza, buone capacità nel teatro fisico, nella commedia e con padronanza della lingua inglese.

Lo spettacolo è tratto dal “Tingeltangel” di Karl Valentin, appartenente al teatro dell’assurdo, sviluppatosi in Germania durante il primo dopoguerra. Il Tingeltangel è un omaggio divertito al cabaret degli anni ’20 e ’30, che ha anticipato o assorbito molti spunti delle avanguardie d’inizio secolo e modalità proprie del teatro di Bertolt Brecht. Sulla scia di questi propositi, il progetto teatrale “Che Assurda Realtà”, intende appropriarsi degli obbiettivi dell’opera originale facendoli propri in un periodo come quello appena trascorso.

Il suddetto spettacolo teatrale ha come obbiettivo di divertire il pubblico e soprattutto donare un po’ di leggerezza e spensieratezza. Nel testo, interagiranno tra di loro tre attori, che attraverso delle gag divertenti e sketch esilaranti cercheranno di strappare una risata al pubblico. I personaggi di Che Assurda Realtà, pur non esistendo nella realtà, incarnano tutti i difetti dell’essere umano. L’obbiettivo dei personaggi sarà quello di ironizzare i piccoli drammi della vita cercando di svegliare l’animo dello spettatore e portarlo alla riflessione dei reali (banali) problemi di cui egli stesso si preoccupa.

Si prega di inviare il monologo da scaricare cliccando qui  e un’improvvisazione mimata in stile cinema muto di 1 minuto.

Il lavoro sarà retribuito.

Inviare il tutto  + foto e curriculum all’indirizzo email: condellogius@gmail.com

 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.