Verrà organizzato un secondo casting per il film “L’Oratore” diretto da Marco Pollini, e prodotto da Ahora! Film, nel quale si narrerà la storia di riscatto sociale, attraverso l’arte e la diversità.
Si cercano esattamente le seguenti figure:
- Ragazzi calabresi tra i 20 e i 30 anni residenti in Calabria con esperienze teatrali e/o cinematografiche
- Ragazze e donne calabresi tra 30 e 50 anni residenti in Calabria con esperienze teatrali e/o cinematografiche
I provini si terranno mercoledì 8 maggio 2024, dalle 14,30, a Soverato, presso il Teatro Comunale, in via Amirante 75
Il casting è stato divulgato da Calabria Film Commission, e si comunica che gli interessati, dovranno presentarsi con fotocopia di carta di identità e codice fiscale.
Sinossi del film : Felice è un ragazzo di vent’anni di un quartiere popolare. Compra un pianoforte a coda con i soldi di un usuraio e con l’aiuto di di Noemi, conosciuta in biblioteca, suona nelle piazze della Calabria per passanti e turisti. Un gruppi di ragazzi del suo quartiere, dopo un litigio, gli distruggono il pianoforte in mille pezzi. Inseguito dagli strozzini, si ritrova nel retro di una chiesa dove gli viene data giacca e cravatta e mandato sull’altare davanti ai parenti del morto. Inizia a fare un discorso in commemorazione di un defunto che nemmeno conosce, ma le parole sgorgano spontanee, pulite, commoventi ed emozionanti. Dopo quel discorso diventerà il ragazzo dei funerali, l’oratore.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.