Casting ragazze per film dal titolo “Doppia Pupilla” da girare a fine settembre

Si stanno cercando 5 giovani donne e uomini di origine sarda, tra i 18 e i 26 anni, che utilizzino la scrittura come forma di espressione e siano disposti a essere filmati.

Alessandra Atzori e Milena Tibaldo stanno cercando queste persone per diventare i protagonisti del film “Doppia Pupilla”, che sarà girato nella settimana dal 18 al 24 settembre 2023.

La residenza artistica si svolgerà a Nuoro, in una splendida struttura immersa nel verde del Monte Ortobene. I costi di viaggio, vitto e alloggio per i sette giorni saranno coperti dalla produzione.

Per proporsi, inviare entro il 15 luglio 2023 un’email all’indirizzo: info@miravideoart.com  allegando:

  • Una breve biografia e eventuali link alle proprie pagine condivisibili con le registe
  • Una lettera che esprima l’interesse a partecipare al progetto
  • Un breve testo di propria produzione, non superiore a 3 pagine. Sono ammessi tutti i generi letterari: racconti, diari, poesie, estratti di romanzi o altro
  • Curriculum

Il cortometraggio “Doppia Pupilla” sarà un mix di documentario e animazione e tratterà il tema dell’emigrazione sarda attraverso la scrittura. Racconterà le esperienze di scrittrici di diverse generazioni, ricostruendo una storia collettiva attraverso le storie personali e le storie dei loro romanzi.

Il romanzo “Cosima” di Grazia Deledda rappresenterà la voce del passato e il punto di partenza del film.

Esplorerà le manifestazioni attuali dell’emigrazione dall’isola al continente e oltre, privilegiando i racconti dei giovani che hanno scelto di perseguire le proprie aspirazioni lasciando la Sardegna.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.