Casting protagonisti e figurazioni speciali per cortometraggio dal titolo “Spaiati”

Per il cortometraggio dal titolo “Spaiati” di Michele Seia, in concorso al Torino Factory, che farà parte di un’apposita sezione del Torino Film Festival 2020, nell’ambito della sezione Film Industry curata dalla Film Commission Torino Piemonte, si cercano le seguenti figure:

  • 1 Uomo per ruolo di protagonista, età scenica 30-35 anni
  • 1 Donna per ruolo di protagonista, età scenica compresa tra i 25 e i 30 anni

Per i ruoli principali è prevista una retribuzione, dipendente dal budget ancora in fase di completamento.

  • 1 Uomo per ruolo di figurazione speciale, età scenica 50-55 anni
  • 1 Uomo per ruolo di figurazione speciale, età scenica 20 anni
  • 1 Donna per ruolo di figurazione speciale, età scenica 50-55 anni
  • 1 Donna per ruolo di figurazione speciale, età scenica 20 anni

Per le figurazioni è previsto un rimborso spese da pattuire.

La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Piemonte.

Il casting si terrà martedì 25 Agosto 2020, presso la Sala Casting di Film Commission Torino Piemonte, con ingresso da via Carlo Michele Buscalioni 34 a Torino.

E’ richiesto che gli interessati inoltrino la propria candidatura tramite e-mail all’indirizzo: spaiati.shortfilm@gmail.com con in allegato dati, foto (primo piano e figura intera), curriculum/showreel, un breve self-tape di presentazione (1 minuto).

Provini SOLO SU APPUNTAMENTO in base alle normative vigenti. NORMATIVA COVID-19

Si avvisano inoltre tutti i candidati di recarsi al provino dotati di mascherina, senza la quale non sarà possibile l’accesso alla sede. All’ingresso di via Buscalioni sarà presente un incaricato
della produzione cui dovrà essere consegnata una dichiarazione di assenza di sintomi del virus covid19. In mancanza di essa, non sarà consentito l’accesso alla sede.

All’interno della sede dovrà sempre essere rispettato il distanziamento sociale (almeno 1 metro) e dovranno essere rispettate le norme generali anti-covid19. Non è possibile presentarsi al provino accompagnati.

Periodo di riprese: metà Settembre 2020 a Torino

Casting a cura di Sara Falco e Marco Mazzoli

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.