Casting protagonista per realizzazione cortometraggio e rappresentazione teatrale

Centro Studi Teatrali cerca PROTAGONISTA assoluto di sesso maschile, età scenica 25-35 anni, dai colori chiari e tratti marcati che comunichino forza, violenza, determinazione e capaci di dare corpo ed anima ai tormenti ispiratori dell’ espressionismo.

È prevista la realizzazione di un cortometraggio, che condurrà poi a dar vita alla trasposizione teatrale.

Sono altresì ricercati ragazzi di tutte le nazionalità con conoscenze anche minime della lingua italiana.

Essendo una piccola realtà si propone un compenso basato sugli incassi. Indicato ad attori non professionisti con grande passione di recitare che vogliano partecipare ad un progetto ambizioso.

Le prove saranno della durata complessiva di quattro mesi con la previsione di tre incontri settimanali di lavoro.

Per candidarsi inviare 2 foto e curriculum all’indirizzo email: info@centrostuditeatrali.it

Luogo lavoro: Roma

“Lo scopo del Teatro(dell’arte drammatica),il cui fine,tanto all’inizio che ora,fu ed è di reggere ,per così dire,lo specchio alla natura; di mostrare alla virtù le sue stesse fattezze,la sua immagine allo scorno,e all’età e corpo del tempo la sua forma e il suo marchio” (Shakespeare, Amleto atto III scena II)

I protagonisti dell’azione scenica sono infatti anomali e irregolari, non conformabili all’ordine costituito e al potere dominanti.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.