Casting protagonista per cortometraggio dal titolo “Longing’ For Change”

Si seleziona un attore protagonista per cortometraggio indipendente dal titolo “Longing’ For Change”

TRAMA: Fede e Sara sono una coppia di ragazze che stanno insieme. Un giorno Fede rivela a Sara di sentirsi uomo interiormente e di essere infelice nel proprio corpo. Sara, inizialmente spaventata, cerca di comprendere e sostenere Fede, ma tutto cambierà nel loro rapporto. Fede decide di cominciare il percorso di transizione di genere e dopo un anno riesce a fare la prima iniezione di testosterone. A quel punto, gli viene impedito di giocare nel campionato di basket della squadra femminile di cui aveva fatto parte fino ad allora. Col passare del tempo, i problemi nella loro relazione sono sempre più fitti e qualcosa cambia sul sentimento (soprattutto da parte di Sara). Fede capisce che Sara è infelice con lui e i due decidono di lasciarsi. Nonostante ciò, Sara e Fede rimangono in buoni rapporti e continuano ad essere presenti l’uno per l’altra, rivedendosi dopo un anno.

PRIMO PROTAGONISTA:

Federica/Federico (che tutti chiamano FEDE) – Donna di sesso biologico, uomo interiormente. Aspetto e abbigliamento mascolino. Ad un certo punto della sua vita capisce che la cosa giusta da fare per essere felice al 100% è quella di cambiar sesso e diventare un “lui” anche esteriormente per essere riconosciuto da se stesso e dalla società.

PER IL RUOLO DI FEDE:

Si ricerca una ragazza di sesso biologico femminile (20-30 anni) che abbia un viso con caratteristiche mascoline: lineamenti marcati, capelli corti (non necessariamente), ecc; o un ragazzo transgender (FTM: female to male) pre-terapia. Non si necessita di precedenti esperienze lavorative, ma solo una predisposizione al miglioramento in base alle indicazioni del regista.

Le riprese verranno girate su BARI, indicativamente nei mesi di Aprile – Maggio 2019.

MATERIALI RICHIESTI:

  • Foto primo piano
  • Foto mezza figura (non necessaria)
  • Foto figura intera
  • Video in cui il candidato deve immedesimarsi nel ruolo di Fede, leggendo questo breve monologo riguardante il tema del cortometraggio:

Non ce la faccio più. Non sono più io.

O magari non lo sono mai stato.

Mi guardo allo specchio e non mi riconosco.

Vedo una persona che scruta ogni imperfezione del mio corpo,

ogni curva che non mi appartiene,

così come lo fa il resto del mondo.

Non so io. Finalmente l’ho capito.

Adesso tocca a voi.

Tocca a te, mamma, riuscire a chiamarmi col mio nuovo nome.

Tocca a te, Sara, riuscire ad amarmi oltre il mio involucro.

Tocca a te, col tuo sguardo insistente,

riuscire a considerarmi come qualunque altro essere vivente.

Alla fine del mio percorso, quando anche gli altri riusciranno

A comprendere il cambiamento,

finalmente potrò riconoscere il mio riflesso.

E’ previsto un gettone di presenza.

Si accettano candidature fino al 31 Marzo 2019.

Per info dettagliate e inviare candidature all’indirizzo email: vivi.raimondi98@gmail.com

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.