Casting protagonista e ruoli secondari, per cortometraggio dal titolo “Julian”

Per cortometraggio diretto da Umberto Baldacci, dal titolo Julian, si selezionano attori ed attrici di seguito elencati:

  • Julian: Protagonista, un teenager argentino tra i 15 ed i 20 anni, timido ma curioso. Determinato, leale e , a suo modo, buffo. Indossa una maglietta dei Douglas Haig e delle cuffiette nere da cui proviene alternative rock. Requisiti richiesti: Preferibilmente residente in Emilia Romagna, conoscenza dello spagnolo, dimestichezza nel gioco del calcio

Personaggi secondari:

  • Damiano, un Tutor accademico tra i 20 ed i 30 anni
  • Due ragazzi, amici di Julian tra i 16 ed i 20 anni
  • Un uomo tra i 50 ed i 70 anni
  • Due bambini tra i 6 ed i 10 anni

Le riprese nel mese di luglio 2024 a San Marino. Si consiglia candidatura a residenti in Emilia Romagna.

Il progetto è patrocinato della Segreteria dell’istruzione e Cultura a San Marino e il sostegno degli istituti Culturali sammarinesi, dell’Associazione Argentini a San Marino e del Museo dell’Emigrante, il cortometraggio parla del rapporto tra argentina e italia/san marino attraverso l’immigrazione post-guerra.

Sinossi:
Julian è un teenager argentino che si trova immerso in un mondo a lui estraneo: San Marino. Grazie ad un programma di soggiorni culturali, può fare visita alla casa dei nonni emigrati in Argentina. Deve però adempiere ad una promessa importante.

 

Per proporsi, inviare email all’indirizzo:julianproduzione@gmail.com allegando il seguente materiale:

  • Due foto
  • Un video presentazione

I minori dovranno essere candidati dai genitori.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.