Casting per spettacolo musicale intitolato “La Giostra” – Retribuito

Per uno spettacolo musicale dal titolo “La Giostra” in scena il 21 aprile 2018, si selezionano artisti che riceveranno regolare retribuzione.

Nello specifico si cercano Attori-cantanti ambosessi con attitudine alla danza per i seguenti ruoli:

  • Madame: donna. Età scenica 40-45, attraente e maliarda. Attrice-cantante, con attitudine alla danza; dalla grande forza drammatica e dalla spiccata ironia.
  • Lucas: uomo. Età scenica 25-30. È un giovane introverso e dal carattere difficile, di bell’aspetto. Attore-cantante dalla ineccepibile tecnica vocale e dalle grandi doti drammatiche.
  • Nathalie: donna. Età scenica 20-25. Giovanissima e fresca, ingenua e dalla rigorosa educazione borghese. Attrice-cantante, a suo agio nella danza moderna e nella tap-dance.
  • Berny: uomo. Età scenica 30-35. Notevolmente alto, di bell’aspetto. Sempre pronto alla battuta, ma rivelerà un carattere molto complesso. Attore-cantante con buona tecnica di tap-dance.
  • Edwige: donna. Età scenica 20-30. Ragazza dalla bellezza trascurata e sempre pronta alla polemica. Attrice-cantante.

Si cercano anche 4 giovani, 2 donne e 2 uomini, per l’ensemble. Ottimi cantanti e dalla buona tecnica di danza moderna e tap-dance.

Le prove da sostenere alle audizioni sono le seguenti:

I prova: canto

I Signori candidati prepareranno un brano dal repertorio musical a loro scelta che ne metta in luce le caratteristiche vocali, più uno dei brani proposti di seguito.

Uomini:

Why God why?” – Miss Saigon
Cos’è?” – Nightmare before Christmas
Sunset boulevard” – Sunset boulevard

Donne:

Maybe this time” – Cabaret
Easy to be hard” – Hair
Aspettando una nuova vita” – Rapunzel

I candidati porteranno la base del brano a scelta su chiavetta USB. Per i brani obbligatori la commissione metterà a disposizione le basi relative.

II prova: recitazione

I Signori candidati proporranno un monologo teatrale a loro scelta di carattere brillante o drammatico.

In merito a questa prova, la commissione si riserva di sottoporre ai candidati una scena dialogata da interpretare all’impronta.

III prova: danza

Saranno organizzati dei gruppi per la prova di danza in cui sarà insegnata una coreografia sul posto. Seguirà una prova di Tap-dance.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare una e-mail all’indirizzo audizioni@lagiostramusical.it inviando curriculum artistico e due fotografie (una in primo piano ed una a figura intera) entro il 24 novembre 2017. La produzione invierà, a coloro che saranno selezionati per partecipare all’audizione, la data e l’ora della convocazione.

Si consiglia di vestirsi con un abbigliamento idoneo per la prova di danza, nonché le scarpe da tap-dance.

Preferibile anche se non strettamente necessario, che il candidato abbia domicilio o appoggio a Torino e dintorni.

Per qualunque altra informazione saremo lieti di rispondere alle vostre domande, inviate all’indirizzo mail audizioni@lagiostramusical.it.  

F.A.Q.

1. L’audizione è a pagamento? No.
2. È previsto l’uso del microfono per la prova di canto? No.
3. In merito ai brani suggeriti, devo trovare da solo la base? No, le basi verranno fornite al momento della convocazione.
4. Eventuali accompagnatori potranno assistere alle audizioni? No.
5. I minorenni possono partecipare al provino? No.
6. Lo spettacolo sarà remunerato? Sì.
7. Sono previste altre date o sedi di audizione? No. Al momento non sono previste.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.