Il nuovo Pinocchio potrebbe essere scelto a Cinecittà World.
Matteo Garrone, il pluripremiato regista di Gomorra, Dogman e Tale Of Tales, vincitore di 7 David di Donatello, cerca il bambino protagonista del suo nuovo film.
Dopo Roberto Benigni e Luigi Comencini un altro grande regista del cinema italiano si cimenta con una delle storie più amate di tutti i tempi, nata dalla penna di Carlo Collodi.
La ricerca, curata da Archimede Film, la casa di produzione del regista Romano, è rivolta ad un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa.
Il casting si svolgerà a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma – Castel Romano, nei giorni 10, 11 e 12 Agosto 2018 a partire dalle 11,00 in poi.
Ogni bambino che vorrà partecipare al casting dovrà essere accompagnato da un genitore.
I provini verranno realizzati, senza necessità di prenotazione, in base all’ordine di arrivo dei candidati, presso la Cinecittà Street, lo spettacolare set del film “Gangs of New York” (Regia di Martin Scorsese, con protagonisti Leonardo di Caprio, Daniel Day Lewis e Cameron Diaz, Scenografie di Dante Ferretti) presente all’interno del Parco.
Le riprese del film sono previste a partire da Novembre 2018.
A questo casting, svolgendosi all’interno del Parco, non si potrà accedere gratuitamente, pertanto è indicato per tutti coloro che sono già all’interno del Parco nelle giornate sopra indicate e per tutti coloro che hanno in mente da tempo di visitarlo. Questa è l’occasione giusta! Unire l’utile al dilettevole.
Per tutte le informazioni di dettaglio è possibile consultare il sito ufficiale cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.