Casting per documentario Rai “Viaggio in Italia” diretto da Gabriele Salvatores

Share Button

Saranno “Indiana Production” e Rai Cinema a produrre un documentario dal titolo “Viaggio in Italia” con le testimonianze di questo periodo di pandemia mondiale.

Il regista Gabriele Salvatores  chiede agli italiani di utilizzare gli smartphone e proprie videocamere per raccontare storie ed emozioni.

Si inizierà a raccontare l’inizio dell’epidemia partita dalla Cina fino ad arrivare ai fatti accaduti e che stanno accadendo nel nostro Paese.

Il film documentario si realizzerà con la collaborazione di associazioni di volontariato di istituzioni e scuole di cinematografia.

Nel contesto dell’iniziativa verrà anche promossa una raccolta fondi che andrà a favore di un istituto di ricerca nazionale.

Sarà una sfida per le produzioni riuscire a realizzare un progetto attraverso filmati di persone comuni che racconteranno la loro storia e i loro disagi vissuti in un periodo che possiamo considerare il peggiore del secondo dopo guerra.

I dettagli verranno comunicati a breve sul canale Instagram della produzione “@theindianaway ” e che poi riporteremo anche su questo sito “Provinispettacolo.it” e sui nostri canali social. Anche sul nostro profilo Instagram @provini_spettacolo