Saranno “Indiana Production” e Rai Cinema a produrre un documentario dal titolo “Viaggio in Italia” con le testimonianze di questo periodo di pandemia mondiale.
Il regista Gabriele Salvatores chiede agli italiani di utilizzare gli smartphone e proprie videocamere per raccontare storie ed emozioni.
Si inizierà a raccontare l’inizio dell’epidemia partita dalla Cina fino ad arrivare ai fatti accaduti e che stanno accadendo nel nostro Paese.
Il film documentario si realizzerà con la collaborazione di associazioni di volontariato di istituzioni e scuole di cinematografia.
Nel contesto dell’iniziativa verrà anche promossa una raccolta fondi che andrà a favore di un istituto di ricerca nazionale.
Sarà una sfida per le produzioni riuscire a realizzare un progetto attraverso filmati di persone comuni che racconteranno la loro storia e i loro disagi vissuti in un periodo che possiamo considerare il peggiore del secondo dopo guerra.
I dettagli verranno comunicati a breve sul canale Instagram della produzione “@theindianaway ” e che poi riporteremo anche su questo sito “Provinispettacolo.it” e sui nostri canali social. Anche sul nostro profilo Instagram @provini_spettacolo
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.