Casting per cortometraggio intitolato “3 Spazi” della Theater 7/2 Productions

Casting per cortometraggio dal titolo “3 Spazi”. Le riprese si terranno nella seconda settimana di ottobre (9-15) nel Bolognese. Lavoro retribuito.

Cercasi
Uomo 40-50 anni
Uomo 30-40 anni
Uomo 20-30 anni
Donna 30-40 anni

E’ necessaria, anche minima, un’esperienza nel campo della recitazione.
I casting si terranno l’8 e il 9 settembre dalle 10 sino alle 21 in Via Monaldo Calari 7/2, Bologna.

Per prenotarsi e avere ulteriori informazioni mandare un’email a: trespazicortoproduction@gmail.com 

Sinossi cortometraggio 3 SPAZI:
Il nostro protagonista è Giuseppe, 17 anni, figlio unico, con un padre, Carlo, affetto da una malattia degenerativa al primo stadio.
Sia padre che figlio cercano in tutti i modi di non affrontare la situazione, evidenziando un rapporto travagliato: da una parte Carlo minimizza la malattia e cerca cure alternativee di dubbia provenienza, mentre Giuseppe si dimostra freddo e fuggente, evitando sempre l’argomento.
Il ragazzo invece sembra avere un buon rapporto con Aida, trentenne ex tossicodipendente, appassionata di film bollywoodiani. I due si conoscono in quanto Giuseppe ha lavorato come volontario nel centro dove era in cura Aida, struttura ormai chiusa da tempo.
La compagnia di Aida si dimostra un riparo per Giuseppe dalla scomoda realtà che prima o poi dovrà affrontare.
Intanto la vicenda di Giuseppe è seguita dal racconto di una favola per bambini intitolata “Il bambino dalle bande nere sugli occhi”. La storia è un’allegoria di quello che sta vivendo il ragazzo: nella favola il protagonista è un bambino con la vista oscurata da due bande nere, che finalmente decide di sciogliere la sua “maledizione” recandosi dalla strega della città. La vista oscurata rappresenta la mancanza di empatia di Giuseppe, il non voler affrontare da adulto la malattia del padre.

Maggiori info cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.