La partecipazione a Miss Italia è libera per tutte le ragazze che sono in possesso dei requisiti richiesti.
Il concorso è aperto a tutte le ragazze di nazionalità o cittadinanza italiana. L’età minima delle candidate è di 18 anni.
La manifestazione si svolge da febbraio a settembre attraverso Selezioni Regionali, Selezioni Nazionali, Prefinali Nazionali e FINALI in diretta su LA7.
Ogni ragazza che si iscrive verrà poi contattata da un agente regionale per le varie tappe sparse su tutto il territorio nazionale.
Per iscrivervi compilando un form on line cliccare qui. Per leggere il regolamento completo e i requisiti di partecipazione cliccare qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.