Il regista Steven Spielberg qualche mese addietro ha deciso di abbandonare la futura regia di un film sulla storia di Edgardo Mortara perchè pare non sia riuscito a trovare l’attore giusto per il ruolo da protagonista. Ci sarà quindi il regista italiano Marco Bellocchio alla regia del progetto.
Sarà una produzione IBC movie e Kavac film con Rai Cinema storia di un bambino ebreo (Edgardo Mortara ) sottratto alla famiglia da Papa Pio IX nel 1858, per venire poi cresciuto a Roma come cattolico.
Il titolo provvisorio del film è “La Conversione”. La sceneggiatura sarà curata da Stefano Massini e Susanna Nicchiarelli.
Attualmente si selezionano:
- Un Bambino emiliano fra i 6 e i 9 anni capelli castani e occhi castani, corporatura esile, accento bolognese
- Un Ragazzo emiliano fra i 17 e i 19 anni capelli castani e occhi castani, magro, accento bolognese.
Le riprese si svolgeranno fra Roma e l’Emilia Romagna ad inizio 2022.
Non richieste precedenti esperienza di recitazione.
Per candidare i propri figli i genitori dovranno inviare il seguente materiale:
- Una foto in primo piano ed una a figura intera, entrambe su sfondo neutro senza occhiali da sole e non scattate in spiaggia
- Dati anagrafici dei candidati: Cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza
- Recapiti telefonici dei genitori o tutori legali
- Allegare la liberatoria compilata da scaricare cliccando qui
Inviare il tutto all’indirizzo email: laconversionecastingminori@kavacfilm.com Non si accetteranno file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto.
L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci.
Candidarsi per adesso ESCLUSIVAMENTE se rispecchiate le figure sopra indicate e non per altre figure.
Lavoro retribuito.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.