Casting giovani talenti per la nuova edizione di “Io Canto” su Canale 5, con Gerry Scotti

Dopo qualche anno di assenza, ripartirà “Io canto” il programma in onda su Canale 5, condotto da Gerry Scotti.

Vedremo, molto probabilmente, la nuova edizione in autunno 2023, nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset.

Potranno partecipare giovani talenti che abbiano tra i 10 ed i 14 anni.

Sono passati 10 anni, dalla messa in onda dell’ultima edizione di “Io Canto”, e i vertici Mediaset vogliono rilanciare il programma, anche perchè il trend delle trasmissioni televisive dedicate ai talenti in erba, è tutt’altro che passato, lo dimostra ad esempio “The Voice Kids” in onda su Rai Uno con Antonella Clerici, un programma che ha ottenuto un buon successo in termini di ascolti e che ritornerà per una nuova edizione.

I vincitori delle scorse edizioni, sono stati: Cristiano Imparato, Benedetta Caretta, Arianna Cleri e Miriam Di Pisa.

I genitori che vogliano candidare i propri figli talentuosi, alla prossima edizione di “Io Canto” possono farlo inviando un email all’indirizzo: iocanto@sdl2005.it oppure compilare un form online, cliccando qui  dove occorre inserire i dati anagrafici ed allegare 2 video.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.