Casting giovani conduttori di programmi per ragazzi e divulgatori scientifici per Rai Kids

La Rai Radiotelevisione italiana, punta ai ragazzi con Rai Kids e cerca nuove figure artistiche a cui offrire lavoro.

L’offerta per la stagione 2022/23 dei canali d’intrattenimento Rai per ragazzi è molto ricca. Premiata allo scorso “Cartoons on the Bay” come miglior serie animata nella categoria “Upper preschool” (4-6 anni) Food Wizards, prodotta da Rai Kids, Zocotoco e Mad Entertainment, è un viaggio originale alla scoperta del mangiar sano.

Rai Yoyo rimane uno dei canali più seguito dai bambini e presenta anche in questa nuova stagione un’ampia selezione della migliore produzione internazionale di animazione. Tornano con nuovi episodi Masha e Orso. Nella quinta stagione l’alta definizione in 4K continua a regalare un salto di qualità all’animazione.

In occasione del 65° Zecchino d’Oro torneranno le nuove Canzoni animate. Lo Zecchino d’Oro si conferma ogni anno il programma per famiglie numero Uno in Italia, fra i più amati dal pubblico di tutte le età. Torneranno anche serie animate di maggiore successo dell’anno, “Pinocchio and Friends” e i nuovi “Puffi”

Attualmente per Rai Kids la Rai cerca le seguenti figure:

  • Conduttori di programmo dedicati ai bambini
  • Giovani divulgatori scientifici

Per candidarsi a queste 2 posizioni collegarsi direttamente al sito Rai casting e compilare i form on line cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.