Per un musical ispirato a Romeo & Giulietta, con importante cast internazionale, la Iervolino e Lady Bacardi Entertainment S.p.A. organizzano un casting per la ricerca di generici e figurazioni speciali.
Di seguito le figure ricercate:
- Uomini di tutte le età per ruoli di nobili, guardie, soldati, servitori, commercianti, barboni, pastori, popolani e borghesi
- Donne di tutte le età per ruoli di suore, commercianti, pastore, popolane e borghesi
- Artisti di strada circensi: trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, tiratori di arco e balestra
- Musicisti di veri strumenti storici: tromba, arpa, tamburi, liuto, violino, mandolino, chitarra, flauto dritto o traverso.
Le riprese avranno luogo a Verona, a partire dal 21 novembre 2022.
Il film è ambientato nel 1300; si cercano quindi volti naturali e autentici. Si preferiranno capigliature che non abbiano tagli moderni, quindi non rasati, non tinti. Si accettano candidati che non abbiano tatuaggi sul viso o molto visibili e che non abbiano sopracciglia tatuate.
Le persone interessate che abbiano residenza in Veneto possono presentarsi direttamente il giorno martedì 18 ottobre 2022, dalle ore 9,00 alle ore 17,30 presso lo Studio Awen, in via XX Settembre n. 13.
Chi non potrà presenziare al casting, ma ha residenza in Veneto, potrà anche inviare un email all’indirizzo: musicalverona.casting@gmail.com allegando foto recenti sia in primo piano che di profilo che figura intera con luce naturale, senza trucco o foular o cappelli oppure occhiali. Indicare la vostra altezza, le taglie abiti e numero calzature.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.