Casting figurazioni per serie tv “Leonardo” diretta da Dan Percival-Tra gli interpreti Aidan Turner e Giancarlo Giannini

Per la serie televisiva intitolata “Leonardo” si selezionano figurazioni ambosessi. Si racconterà la storia di quello che viene considerato uno dei più grandi geni al mondo e tra i maggiori esponenti del Rinascimento italiano e sarà diretta da Dan Percival.

Leonardo verrà interpretato  dall’attore irlandese “Aidan Turner” noto anche per essere stato tra gli interpreti principali della trilogia “Lo Hobbit”

Il creatore della serie tv è l’americano Frank Spotnitz e lo scrittore britannico Steve Thompson.

Saranno 8 puntate prodotte dalla “Lux Vide” 

Le riprese inizieranno a Roma, proseguiranno a Mantova per poi spostarsi a Sabbioneta e ritornare nella regione Lazio.

Il cast internazionale è in via di definizione. Tra gli attori italiani: Giancarlo Giannini nei panni di Verrocchio, lo storico Maestro del genio nato a Vinci, in Toscana.

I casting per maggiorenni ambosessi si terranno nella sala delle Capriate in piazza Leon Battista Alberti n. 13 a Mantova nei giorni 4, 5, 6 dicembre 2019 dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Ci sarà una pausa pranzo dalle ore 13,00 alle ore 14,00.

Si consiglia di presentarsi direttamente con fotocopie di carta di identità e codice fiscale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.