Casting figurazioni per serie televisiva “Fuochi d’artificio” prodotta da Fandango e Matrioska – Piemonte

Per serie televisiva “Fuochi d’artificio” prodotta da “Fandango e Matrioska” in collaborazione con “Rai Fiction” e diretta da Susanna Nicchiarelli, la produzione apre nuove selezioni alla ricerca delle seguenti figure:

  • Figurazioni  solo uomini dai 18 ai 35 anni  che siano disponibili a lavorare da metà luglio fino al 12 agosto 2023
  • Figurazioni solo uomini dai 18 ai 35 anni che parlino tedesco  che siano disponibili a lavorare da metà luglio fino al 12 agosto

Richiesta la disponibilità eventuale a tagliare barba e capelli.

La fiction è tratta dall’omonimo libro di Andrea Bouchard.

Tra gli attori del cast artistico: Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi, Lorenzo Enrico, Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Barbara Ronchi, Francesco Centorame, Paolo Briguglia, Cristina Pasino e Bruno Orlando.

Trama:

  • Nel cuore delle Alpi piemontesi nel 1944, prende luogo la trama della serie. Quattro giovani nutrono l’aspirazione di assistere alla fine della guerra e all’atteso abbraccio con i propri genitori e fratelli maggiori. Un giorno, casualmente, scoprono che la loro giovane età permette loro di evitare sospetti e perquisizioni, così decidono di offrire aiuto clandestinamente ai partigiani, mantenendo il segreto intatto. Marta, Davide, Sara e Marco si trasformano in “Sandokan”, l’enigmatico ribelle che rende la vita difficile ai nazisti e ai fascisti della valle. Tra salite ripide e discese mozzafiato, in mezzo a enormi rischi e audaci prove di coraggio, i quattro ragazzi contribuiranno alla definitiva vittoria della Resistenza e alla liberazione dell’Italia dall’occupazione nemica. La serie racconta un’avventura partigiana di vasta portata, insieme a una storia d’amore e amicizia, narrate attraverso gli occhi della tredicenne Marta.

La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti o domiciliati in Piemonte.

Per proporsi, inviare un email all’indirizzo: serietvfigurazioni2023@gmail.com allegando foto su sfondo neutro. Indicare le seguenti informazioni:

  • Età
  • Taglie
  • Altezza
  • Luogo di residenza

Lavoro retribuito.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.