La nuova stagione Rai sta per cominciare e sarà ricca di programmi di intrattenimento, oltre che di fiction. Le reti televisive Rai, grazie al digitale terrestre, sono numerose; di conseguenza, la produzione di trasmissioni tv è in crescita. Quindi, la Rai ha sempre attivo sul suo sito un form che permette di proporsi come figurante.
Vedremo, tra gli altri, conduttori come Pino Insegno, Max Giusti, Ale & Franz ed Enrico Ruggeri, con trasmissioni già collaudate e altre nuove. Resteranno i cavalli di battaglia: “Affari tuoi”, “Tale e quale show”, “Ballando con le stelle”, “Reazione a catena”, “The Voice Kids” e “Ciao Maschio”, condotti rispettivamente da Amadeus, Carlo Conti, Milly Carlucci, Marco Liorni, Antonella Clerici e Nunzia De Girolamo.
Confermati gli speciali Rai: “Telethon Show”, in onda a dicembre 2023; “L’anno che verrà”, in onda il 31 dicembre; e il Festival di Sanremo a febbraio 2024.
Ritorneranno Alessia Marcuzzi, Francesca Fagnani, Alessandro Cattelan e Stefano De Martino su Rai Due.
Tornerà su Rai Uno Caterina Balivo al posto di Serena Bortone, con il nuovo programma “La volta buona “ in onda dall’11 settembre su Rai Uno, dalle 14,00 alle 16,00. Serena Bortone invece andrà in onda il sabato alle 20.00 e la domenica alle 20.20 con il programma dal titolo “Le Parole” su Rai Tre, al posto di Massimo Gramellini, che andrà a “La 7”.
Abbiamo solo scritto alcuni dei programmi di intrattenimento che animeranno la stagione Rai 2023/24, ma ce ne sono molti altri, anche in fasce mattutine e pomeridiane.
Ecco quindi che il figurante è sempre ricercato. Uno studio televisivo con solo conduttori è freddo, mentre le persone, i figuranti che applaudono, cambiano totalmente l’atmosfera.
Se in passato vi siete già proposti e avete già compilato il form per candidarsi ai programmi Rai come figurante, NON occorre più compilarlo, mentre consigliamo la compilazione del form per tutti gli altri. In passato alcuni ci hanno scritto che con lo smartphone non riuscivano a inviare i dati; quindi, provate col computer. In caso di problemi, provate successivamente. Il form è oramai attivo da molto tempo sul sito Rai.
Il form presente sul sito Rai, chiede alcuni vostri dati, comprese le scansioni dei vostri documenti. Di solito sconsigliamo di inviare dati sensibili online, senza un offerta di lavoro certa, ma il form è appunto sul sito ufficiale della Rai, quindi riteniamo si possa stare tranquilli. In ogni caso se preferite evitare di candidarvi e non mandare i vostri dati, è più che comprensibile. Su questo sito trovate altri casting senza la richiesta di invio dati sensibili.
Per proporsi quindi come figurante Rai, (Se non l’avete fatto in passato) cliccare qui
Per avere informazioni e aggiornamenti in tempo reale in modo da candidarvi immediatamente prima degli altri ai singoli casting per Televisione, Cinema, Teatro, ecc… Potete iscrivervi (Se non lo avete già fatto) gratuitamente al nostro canale “Telegram” cliccando qui
Se non l’hai già fatto ti invitiamo a cliccare in basso “Segui la pagina” alla nostra pagina Facebook ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.