Per spettacolo dal titolo “La Plaza” della Compagnia catalana El Conde de Torrefiel, si selezionano 8 figuranti che parteciperanno ad azioni di gruppo, una semplice coreografia di posizioni in situazioni quotidiane e realistiche.
La rappresentazione si terrà al Teatro Metastasio di Prato.
I figuranti scelti non avranno parti parlate. Il viso dei partecipanti non sarà visibile in quanto tutti gli artisti indosseranno uno zentai color carne. È importante sapere che lo zentai potrebbe essere scomodo in quanto la vista è limitata e potrebbe dare una sensazione di clausura, quindi la partecipazione è sconsigliata alle persone claustrofobiche.
Si cercano in particolar modo persone che abbiano una certa dominanza del corpo e con abilità motorie, che siano studenti/studentesse di arti performative (di qualsiasi disciplina: danza, recitazione, performance, circo)
Richiesta la residenza in Toscana a Prato o zone limitrofe.
L’impegno richiesto ai partecipanti è dal 22 al 28 settembre 2022, con recita a Prato il 24 settembre e recita a Cosenza il giorno 27 settembre.
Il lavoro dei figuranti verrà retribuito e saranno inquadrati come allievi attori come da CCNL. Gli spostamenti saranno a cura e a carico della Produzione dello spettacolo.
Si richiede inoltre la disponibilità di aderire a tutto il calendario di lavoro.
Per proporsi, inviare entro il 26 maggio 2022 all’indirizzo camilla.borraccino@metastasio.it il seguente materiale:
- Foto a figura intera
- Breve curriculum
- Misure (Specificando l’altezza)
- Una lettera nella quale si conferma la propria disponibilità per tutto il periodo richiesto.
I partecipanti selezionati ne avranno comunicazione entro il giorno 30 giugno 2022.
Visualizzare altri provini in Toscana cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.