Casting figuranti per la messa in scena dell’Opera: La Favorita di Gaetano Donizetti

La FONDAZIONE TEATRI DI PIACENZA indice una selezione per l’individuazione di 8 figuranti per l’opera LA FAVORITA di Gaetano Donizetti..

La selezione si svolgerà venerdì 19 marzo 2021, alle ore 17:00, presso la Sala Scenografi del Teatro Municipale di Piacenza.

Requisiti richiesti e specifiche:

  • La selezione è volta a individuare n° 8 figuranti uomini con età compresa fra i 18 e i 35 anni, di taglia non superiore alla 50 e con attitudine ai movimenti scenici. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del permesso di soggiorno per lavoro.

Il rapporto contrattuale, nella forma della prestazione artistica, comprenderà:

  • Le prove dell’Opera (compreso Antepiano, Assiemi e Generale) previste dal 27 marzo 2021 al 15 aprile 2021 presso il Teatro Municipale di Piacenza. È obbligatoria la presenza, sulla base della programmazione definita dalla Direzione della Fondazione.
  • Le recite in programma:
    – il 16 e 18 aprile 2021 presso il Teatro Municipale di Piacenza
    – il 22 e 24 aprile 2021 presso il Teatro Regio di Parma

Durante il periodo contrattuale non verranno accordati permessi. A ciascun figurante sarà corrisposto un cachet di € 250,00 a recita per n. 4 recite.
È previsto un rimborso spese documentato di massimo € 150,00, per tutto il periodo di lavoro.

Il compenso è da intendersi al lordo delle ritenute previste dalla legge ed è comprensivo del periodo di prove.

Se per disposizioni delle autorità competenti non sarà possibile effettuare le recite con pubblico in sala, sarà effettuata n° 1 (una) recita che verrà registrata e trasmessa,
sia in audio che in video, sul canale dedicato You-Tube del Progetto Opera Streaming della Regione Emilia-Romagna; in tal caso verrà riconosciuto un compenso, sulla base dell’importo totale del contratto, proporzionato agli effettivi giorni di lavoro effettuati.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13:00 di giovedì 18 marzo 2021, compilando il modulo disponibile cliccando qui e seguendo la procedura per l’invio della seguente documentazione:

  • Scansione della mail con il riepilogo dei dati, inviata in automatico dal programma, debitamente firmata
  • Breve curriculum (in formato Pdf o Word)
  • Due foto (primo piano e figura intera)

La Fondazione strutturerà le selezioni in ossequio alle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Chiuse le iscrizioni, verrà inviato agli interessati il protocollo di condotta.

Ulteriori info cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.