Casting Figuranti per future trasmissioni su emittenti tv del circuito Mediaset

Il lockdown ha penalizzato anche il pubblico televisivo e figuranti delle varie trasmissioni televisive. In questo periodo sono sempre poche le presenze di spettatori e figuranti che di solito popolano gli studi, ma non per questo Mediaset ha stoppato la possibilità di candidarsi per ruolo di figurante.

Soprattutto se si ha residenza nelle città di Roma e Milano le possibilità di essere chiamati per mansioni di comparse e figurazioni sono concrete anche per il fatto che oggi le emittenti tv del gruppo Mediaset si sono moltiplicate e quindi ognuna di queste ha la necessità di produrre dei contenuti di intrattenimento dove (A parte questo periodo) spesso occorrono anche figuranti.

Non è un vero e proprio lavoro (Tranne pochi casi dove i figuranti sono fissi) ma di certo essere ingaggiati come figuranti per assistere a trasmissioni televisive e prendere magari un gettone di presenza è un modo concreto per entrare in contesti televisivi e conoscere Vip, registi, direttori di rete ecc…

Di sicuro chi ambisce a lavorare nel mondo dello spettacolo in modo professionale dovrà pensare a studiare, imparare la dizione, imparare a presentarsi in un certo modo per far si che i selezionatori possano pensare di ingaggiar loro magari per piccoli ruoli attoriali.

Nel frattempo se non lo avete già fatto in precedenza vi invitiamo a compilare il form on line direttamente sul sito Mediaset senza intermediari per candidarsi come figurante. Solo i campi con l’asterisco sono obbligatori, gli altri potete tranquillamente saltarli.

Per compilare il form on line cliccare qui