Casting figuranti per documentario su Giovanni Francesco Barbieri, detto “Il Guercino”

Per un documentario su Giovanni Francesco Barbieri, detto “Il Guercino” si selezionano figuranti per una ricostruzione storica.

Giovanni Francesco nacque a Cento nel 1591, paese allora appartenente al Ducato di Ferrara, da una nobile famiglia di modesta condizione che abitava a pigione, una casa poco fuori da Cento

Le riprese si terranno  Cento prov. di Ferrara il 28 ottobre 2017. Si cercano figuranti che non dovranno dare battute per i seguenti ruoli:

  • Guercino, un uomo magro tra i 40 e i 45 anni dai capelli lunghi neri
  • Aiutante di Guercino, un uomo tra i 50 e i 55 anni dai capelli bianchi un po lunghi
  • Modella Guercino, una donna tra i 20 e i 30 anni di corporatura media e lineamenti regolari.

Lavoro retribuito.

I candidati non dovranno avere tatuaggi in vista ne capelli alla moda ne piercing o sopracciglia rifatte e dovranno pervenire da Cento o zone limitrofe.

La produzione è curata dalla Doc Art di Roma con la collaborazione del Comune di Cento.

Per candidarsi inviare materiale all’indirizzo email: info@docart.it

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.