Nel corso dell’imminente Primavera 2021, lungo il tratto costiero compreso fra Lesina e Manfredonia (e l’annesso tratto di mare di pertinenza), nell’ambito di un importante progetto di marketing territoriale si terrà una prima fase di riprese a cura della società di produzione Media2be Srl di Roma.
Detta produzione, per la quale è prevista una importante spinta pubblicitaria e quindi una significativa diffusione in ambito internazionale, prevede l’impiego della seguente figura:
- Una figurante di genere femminile, avente età compresa fra i 18 e i 45 anni, dai tratti preferibilmente (ma non tassativamente) mediterranei e dalla corporatura preferibilmente esile.
Per sottoporre la propria candidatura, è necessario compilare ed inviare il modulo della produzione cliccando qui sottostante, avendo cura di allegare due fotografie (un primo piano “classico” – no occhiali da sole e/o cappelli- e una figura intera).
Ciascuna delle fotografie allegate non deve superare la dimensione di 2 Mb e deve essere chiara, nitida e tassativamente singola (non allegare foto di gruppo o insieme ad altre persone).
NON SARANNO AMMESSE CANDIDATURE DI MINORENNI.
Le candidature verranno sottoposte al responsabile Casting e le candidate il cui profilo sarà ritenuto compatibile con le esigenze di copione verranno successivamente contattate per un colloquio esplorativo (presso una delle location prescelte per la produzione o tramite Zoom) ed infine per la conferma di assegnazione dell’incarico.
I dettagli relativi al progetto, eventuali sopralluoghi/prove tecniche e la prova dei costumi di scena saranno concordati ad incarico formalizzato.
In base alle normative previste per il contenimento della pandemia da Covid-19, tutte le persone che parteciperanno alle riprese (e che per esigenze di copione non dovranno indossare la mascherina) dovranno sottoporsi ad un primo esame del tampone molecolare 2/3 giorni prima del giorno delle riprese e ad un terzo tampone rapido il giorno stesso delle riprese, prima di accedere al set.
La durata delle riprese è stimata in 1-3 gg lavorativi, per un impegno giornaliero non superiore alle 8 ore.
Oltre al compenso, che sarà definito fra le parti dopo le selezioni, la Produzione si farà carico dei costi connessi agli spostamenti, al vitto e all’alloggio della figurante selezionata e di un eventuale accompagnatore (nel caso di figurante residente al di fuori del raggio di 20km dalla città di Vieste, designata quale base logistica della produzione).
Tutte le persone confermate verranno regolarmente assunte dalla casa di produzione in base alle disposizioni di legge e al contratto nazionale generici dello spettacolo. Il contratto sarà a giornata, verrà emessa regolare busta paga e verranno versati i contributi previdenziali, il pagamento delle spettanze verrà emesso dalla casa di produzione mediante bonifico bancario entro la seconda settimana successiva alla data delle riprese.
NOTA BENE
I dipendenti pubblici potranno partecipare alle riprese solo con l’autorizzazione da parte dell’ente per il quale prestano servizio.
Per quanto riguarda le persone extracomunitarie, potranno essere assunte e partecipare quindi alle riprese solo se in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità (in caso di permessi di soggiorno in attesa di rinnovo non sarà possibile procedere con l’assunzione).
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.