Casting per cortometraggio pilota di una serie televisiva

Un gruppo di giovani professionisti dell’audiovisivo ha elaborato il progetto per una serie Tv che ricalca le orme di “Ai confini della realtà” (serie anni ’60) aggiornandola e rinnovandola.

Il progetto è sperimentale e autofinanziato, per questo motivo il budget è minimo ed è interamente destinato al noleggio materiale.

È fissato ad ottobre un appuntamento presso l’emittente televisiva La7 che è interessata a valutare la prima puntata.

Per chi credesse e  fosse interessato a partecipare al progetto, di seguito l’elenco dei profili ricercati per la realizzazione del cortometraggio pilota:

  • Uomo età scenica 35-45 anni (protagonista) 3-4 pose
  • Uomo età scenica 25-35 anni (co-protagonista) 1-2 pose
  • Bambino età 8-12 anni (co-protagonista) 1-2 pose

Il casting è rivolto ad attori residenti a Milano

Il progetto non è retribuito ma è garantito il rimborso spese

Il casting è previsto per fine luglio

Le riprese sono fissate per metà settembre a Milano.

L’ultimo giorno utile per inviare la propria candidatura è domenica 23 luglio 2017.

Per avanzare la propria candidatura è necessario inviare foto (1 figura intera, 1 primo piano frontale, 1 primo piano profilo) + curriculum artistico a: ilcortileserietv@gmail.com

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.