Casting concorrenti per l’edizione 2023/24 di “Affari Tuoi” con Amadeus – Rai Uno

Il numero di ascolti della scorsa edizione di “Affari Tuoi”, andata in onda in primavera 2023, è stato soddisfacente per i vertici Rai, quindi si farà la seconda edizione sempre condotta da Amadeus, su Rai Uno, in onda subito dopo il telegiornale delle ore 20,00.

L’edizione 2023/24 dovrebbe partire il 10 settembre 2023, per chiudere il 5 febbraio 2024, e lasciare quindi lo spazio a “I Soliti Ignoti” che proseguirà molto probabilmente fino a poco prima dell’estate 2024.

Le regole del gioco, rimarranno sostanzialmente invariate, salvo aggiunte di novità che verranno eventualmente decise. Ci saranno quindi, 20 rappresentanti delle 20 regioni italiane accompagnati da un parente. La regione fortunata rimarrà l’ultima spiaggia dei concorrenti meno fortunati, ai quali darà la speranza di portare a casa un somma di denaro. In pratica il concorrente di turno avrà la possibilità di chiamare a fine gioco, una regione e sperare di vincere, nel caso abbia esaurito i pacchi vincenti a disposizione.

La nuova edizione di “Affari Tuoi” cambierà studio televisivo, ritornando al Teatro delle Vittorie di Roma, abbandonando lo Studio 2000 del CPTV Rai di via Mecenate di Milano, nel quale sono state registrate le puntate andate in onda dal dal 16 aprile al 6 giugno 2023.

Sono quindi aperti i casting, per i quali è possibile candidarsi in 2 modalità sotto elencate:

  • Telefonando al numero: 06.45789191 dal lunedì alla domenica dalle 18,00 alle 24,00 ad eccezione dei giorni festivi diversi dalla domenica
  • Compilando un form online sul sito rai, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.