Casting concorrenti per le nuove puntate di “Caduta Libera” con Gerry Scotti

“Caduta Libera” è il quiz show condotto da Gerry Scotti che da anni si alterna ad “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis. Dal 30 agosto 2021 vanno in onda le nuove puntate del programma, sempre nella fascia preserale, prima del telegiornale di Canale 5.

Il quiz show si basa sul format intitolato israeliano La’uf al HaMillion (Still Standing) creato dall’Armoza Formats. La casa di produzione italiana è la “Endemol Shine Italy” che dal 2015, (anno di esordio italiano) ha prodotto quasi 900 puntate. Il concorrente che ha vinto di più nella storia del programma è stato Nicolò Scalfi, studente universitario di Brescia, che ha totalizzato in tutto 727.000 € partecipando al quiz per 88 puntate consecutive da ottobre 2018 a luglio 2019.

I concorrenti che partecipano devono rispondere correttamente ad alcune domande. In ogni risposta vengono visualizzate delle lettere che aiuteranno i partecipanti. Se lo sfidante centrale conosce la risposta, l’altro sfidante cade nella botola. Se lo sfidante centrale per quattro volte non è in grado di dare la risposta cade nella botola e l’altro sfidante diventa il nuovo campione.

I casting concorrenti per le prossime registrazioni sono aperti. I requisiti per partecipare sono la maggiore età e avere come titolo di studio almeno il diploma.

Se volete proporvi avete 2 modi:

  • Il primo è inviare une email all’indirizzo: castingcadutalibera@mediaset.it
  • Il secondo modo è lasciare un messaggio in segreteria telefonica al numero: 02.89919828 
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.