La serie tv “Squid Game”, visibile su piattaforma Netflix ha riscosso molto successo, probabilmente più di quello che gli stessi autori si aspettavano; ecco quindi che Netflix decide di produrre un reality show che si ispira alla serie, dal titolo “Squid Game – The Challenge”.
Si selezionano 456 concorrenti che provengano da tutto il mondo per giocarsi una sfida che porterà nelle tasche del vincitore 4,56 milioni di dollari. I partecipanti dovranno cimentarsi in una serie di prove che lasceranno col fiato sospeso. Rispetto alla serie tv dove i giocatori perdono la vita in caso di sconfitta, in questo caso ovviamente i giocatori rimarranno illesi.
I requisiti per candidarsi sono i seguenti:
- Parlare fluentemente l’inglese
- Avere almeno 21 anni
- Passaporto
- Non essere stati dipendenti o aver lavorato per Netflix, o All3 Media Group (Vale anche per i parenti degli aspiranti partecipanti)
- Avere la possibilità di partecipare per almeno 4 settimane al programma a partire dall’inizio del 2023
Per candidarsi dall’Italia, cliccare qui e compilare il form messo a disposizione dalla produzione. Si chiederà di allegare foto e un video dove si dovrà raccontare il motivo che spinge a partecipare e che utilizzo si farebbe con la somma eventualmente vinta.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.