Casting concorrenti per il nuovo game show di Rai Due “Il Mercante in Fiera” con Pino Insegno

Dal 18 settembre al 22 dicembre 2023, ritorna in tv l’attore “Pino Insegno” alla conduzione del game show “Il Mercante In Fiera” in onda su Rai Due.

Regolamento del gioco: Ci sono due mazzi di carte uguali composti da 24 carte ciascuno, proprio come nel Mercante in Fiera natalizio: un mazzo viene suddiviso in modo equo tra i tre partecipanti; dall’altro vengono estratte otto carte (corrispondenti agli otto premi in palio) e una carta chiamata la “Gatta nera”. Le altre 15 carte appartengono al mazziere (che è anche il conduttore) e vengono eliminate gradualmente man mano che il gioco procede, durante le prime due fasi. Il mercante è il solo a conoscere il valore di tutte le carte in gioco: che cercherà di acquistare, vendere o scambiare le proprie carte con quelle dei concorrenti, imbrogliandoli con raggiri, bluffando o agevolandoli. Tutto ciò avviene sempre all’insaputa degli altri giocatori.

Il programma è prodotto da “Banijay Italia” e andrà in onda prima del telegiornale della sera di Rai Due, dalle 20 circa, alle 20,30.

Sono aperte le candidature per partecipare come concorrente al game show. Le persone interessate possono proporsi nei seguenti modi:

  • Telefonando al numero: 02.21102121
  • Compilando il form online dedicato, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.