Casting concorrenti per il game show di Rai Uno: L’eredità – I provini sono ancora aperti

L’Eredità è il quiz campione di ascolti più longevo della televisione italiana, in cui servono cultura generale, intuizione, velocità mentale, intelligenza e nervi d’acciaio!

I concorrenti si affrontano e si sfidano nelle varie fasi di gioco per accedere alla prova finale, la popolarissima “Ghigliottina”, per poter vincere il montepremi in palio.

Con alle spalle oltre 4500 puntate “L’Eredità” è giunto alla sua 19° edizione, in onda tutti i giorni alle 18.50 su Rai1.

Il game show è in onda dall’estate del 2002.

È stato condotto da Amadeus dal 2002 al 2006, dal 2006 al 2015 da Carlo Conti, al quale dal 2014 si è affiancato in staffetta anche Fabrizio Frizzi.

Dal 2016 al 2018 il programma è stato condotto da Fabrizio Frizzi, in alcune puntate sostituito da Carlo Conti per problemi di salute.

A seguito dell’improvvisa scomparsa del conduttore, la conduzione è stata affidata nuovamente a Carlo Conti ma dal 24 settembre 2018 il programma è condotto da Flavio Insinna ed è realizzato presso lo studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.

Se vuoi partecipare come concorrente e sei maggiorenne telefona al numero 02 2828000. Il numero telefonico è ragginugibile 24 ore

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.