Casting Comparse per serie tv Sky “L’arte della Gioia” con Valeria Golino – Sicilia

A giugno 2022 si sono svolti i casting per la ricerca di piccoli ruoli per la serie televisiva con Valeria Golino, adesso i casting comparse “L’arte della Gioia” Una serie ambientata nel novecento che verrà trasmessa da Sky e fruibile anche dalla piattaforma streaming Now.

La sceneggiatura è firmata da Valeria Golino, Francesca Marciano, Valia Santella, Luca Infascelli e Stefano Sardo.

Al centro del racconto c’è una giovane siciliana che, all’inizio del novecento, va alla scoperta della sua sessualità e desidera una vita migliore rispetto a quella che ha sempre avuto.
Modesta è una ragazza spregiudicata, sensuale e coraggiosa che anticipa i tempi. La protagonista ha un enorme desiderio di conoscenza, amore e libertà e si scontrerà con alcune regole della società della sua epoca, compiendo anche scelte estreme.

Si selezionano:

  • Persone di ogni sesso tra i 18 e gli 80 anni
  • Bambini tra i 5 e i 12 anni

Essendo un film ambientato in epoca passata, non saranno presi in considerazione persone che abbiano:

  • Capelli rasati o doppi tagli, meches
  • Shatush e gel alle unghie
  • Tatuaggi visibili
  • Sopracciglia ritoccate

I casting si effettueranno online inviando una mail a casting.serietvsicilia@gmail.com Occorrerà inviare una foto in primo piano (volto ben visibile e su sfondo bianco), una foto figura intera (volto ben visibile e su sfondo bianco). Bisognerà inserire un recapito telefonico, indicare un luogo di residenza.

I requisiti dei minorenni
Per quanto riguarda i minorenni, si cercano bambini dai 5 ai 12 anni. Occorrerà inviare una mail a casting.genericiminori@gmail.com. Bisognerà allegare una foto in primo piano (volto ben visibile e su sfondo bianco), una foto figura intera (volto ben visibile e su sfondo bianco), il documento di almeno un genitore, la carta d’identità e il codice fiscale fronte e retro in corso di validità, un recapito telefonico. La società che si occupa dei casting fa sapere che verranno cancellate in automatico le candidature dei minori se non saranno presenti i documenti dei genitori allegati all’email.

I provini si terranno a Catania e Palermo.

Per altri casting in Sicilia, clicca qui