A giugno 2022 si sono svolti i casting per la ricerca di piccoli ruoli per la serie televisiva con Valeria Golino, adesso i casting comparse “L’arte della Gioia” Una serie ambientata nel novecento che verrà trasmessa da Sky e fruibile anche dalla piattaforma streaming Now.
La sceneggiatura è firmata da Valeria Golino, Francesca Marciano, Valia Santella, Luca Infascelli e Stefano Sardo.
Al centro del racconto c’è una giovane siciliana che, all’inizio del novecento, va alla scoperta della sua sessualità e desidera una vita migliore rispetto a quella che ha sempre avuto.
Modesta è una ragazza spregiudicata, sensuale e coraggiosa che anticipa i tempi. La protagonista ha un enorme desiderio di conoscenza, amore e libertà e si scontrerà con alcune regole della società della sua epoca, compiendo anche scelte estreme.
Si selezionano:
- Persone di ogni sesso tra i 18 e gli 80 anni
- Bambini tra i 5 e i 12 anni
Essendo un film ambientato in epoca passata, non saranno presi in considerazione persone che abbiano:
- Capelli rasati o doppi tagli, meches
- Shatush e gel alle unghie
- Tatuaggi visibili
- Sopracciglia ritoccate
I casting si effettueranno online inviando una mail a casting.serietvsicilia@gmail.com Occorrerà inviare una foto in primo piano (volto ben visibile e su sfondo bianco), una foto figura intera (volto ben visibile e su sfondo bianco). Bisognerà inserire un recapito telefonico, indicare un luogo di residenza.
I provini si terranno a Catania e Palermo.
Per altri casting in Sicilia, clicca qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.