Casting Comparse per film documentario sui paesaggi italiani. Il progetto prevede l’impiego di uomini e donne in alcune città italiane per la realizzazione dei filmati da inserire in un unico documentario.
Nello specifico si cercano ambosessi tra i 18 ed i 75 anni nelle seguenti regioni italiane:
- Liguria
- Lombardia
- Piemonte
- Valle d’Aosta
- Marche
- Umbria
- Toscana
- Lazio
- Campania
- Calabria
- Sicilia
Per ognuna di queste regioni serviranno da un minimo di 4 ad un massimo di 10 persone.
Non ci sono caratteristiche precise da rispettare. Il regista in base alle foto inviate valuterà le persone giuste per le scene da girare.
Non è quindi indispensabile bella presenza. Nelle scene, le comparse dovranno semplicemente passeggiare o stare sedute mentre parlano. Nessuna comparse dovrà recitare.
La selezione sarà curata esclusivamente dal regista e sceneggiatore del progetto.
Per velocizzare e facilitare la selezione si prega di inviare un email con massimo 2 foto (Primo piano e figura intera) SENZA TRUCCO, SENZA OCCHIALI DA SOLE e soprattutto RECENTISSIME inserendo in oggetto la regione per la quale vi candidate.
Non è necessario l’invio del curriculum. Ciò che contano sono soltanto le foto. Le persone verranno scelte esclusivamente in base alle immagini inviate. Non è quindi importante specificare taglie, altezza ecc…
Il lavoro sarà retribuito. Le persone scelte dovranno essere disponibili per una o più giornate a febbraio 2022. Tutte le date precise verranno comunicate alle persone scelte entro il 15 gennaio 2022.
In previsione dell’elevato numero di candidature che perverranno, riceveranno risposta solo i candidati/e scelti.
OGNUNO dovrà candidarsi per la regione nella quale è residente.
Inviare le 2 foto all’indirizzo email: corelliriprese@gmail.com
Il film documentario è destinato al mercato estero.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.