Casting Comparse e figurazioni speciali per serie tv “Il Commissario Ricciardi” con Lino Guanciale – Puglia

Per le riprese della nuova stagione della serie tv “Il Commissario Ricciardi” ambientata negli anni trenta, con Lino Guanciale,  diretta da Gianpaolo Tescari, prodotta da Rai Fiction e Clemart s.r.l. Si selezionano Comparse e figurazioni speciali.

Di seguito le figure ricercate:

  • Uomini tra i 18 e gli 80 anni che non abbiano  tatuaggi evidenti, piercing, abbronzatura, capelli rasati ai lati, doppio taglio, capelli tinti o segni visibili di chirurgia estetica.
  • Uomini molto magri
  • Donne tra i 18 e gli 80 anni che abbiano  capelli naturali, senza tinte, meches o colpi di sole, senza capelli rasati, tatuaggi evidenti, piercing, abbronzatura, sopracciglia tatuate, segni visibili di chirurgia estetica, semi permanenti e unghie molto lunghe. Si cercano anche donne con capelli bianchi e donne con taglio tipo Carrè o capelli fino inizio spalla.
  • Ragazze tra i 18 ed i 40 anni disponibili ad indossare abiti da prostitute anni trenta con eventuali semi-trasparenze, con requisiti simili alle donne
  • Bambini tra i 3 ed i 13 anni senza capelli rasati o doppio taglio, abbronzatura, apparecchio ortodontico
  • Bambine tra i 3 ed i 13 anni senza abbronzatura, apparecchio ortodontico.

Non potranno partecipare i dipendenti della pubblica amministrazione.

Le riprese avranno luogo in Puglia, nei mesi di marzo ed aprile 2024.  Potranno partecipare persone con residenza in Puglia.

Si richiede la disponibilità alla prova costume e a modificare tagli di capelli, look, barbe, sopracciglia e disponibilità a lavorare anche giorni consecutivi.

Il lavoro sarà retribuito con paga base di € 94,00 lorde per 9 ore di lavoro e un ora di pausa. Si potrà lavorare anche in ore notturne.

Per proporsi, inviare email all’indirizzo: castingricciardi@gmail.com allegando una foto figura intera ed una foto in primo piano, scattate poco prima dell’invio. Non indossare cappeli, accessori vari e lasciare i capelli sciolti. In oggette specificare se avete già preso parte come comparse ad altre stagioni della serie.

Indicare Nome, Cognome, Numero di telefono, Età, Città o Paese di Residenza, Altezza, Peso,  Taglia Italiana Giacca, Taglia Italiana Maglia o Camicia, Taglia Italiana di Pantaloni o Gonna, Numero di scarpe.

Le candidature incomplete non saranno prese in considerazione.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.