Dal 24 luglio al 12 agosto si svolgeranno a Mantova le riprese del film intitolato “Giacomo Leopardi, vita e amori del poeta”, diretto da Sergio Rubini e prodotto dalla IBC Movie.
Si cercano comparse e figurazioni speciali; nello specifico:
- Uomini e donne tra i 18 e gli 80 anni che non abbiano piercing, tatuaggi visibili, capelli con mèches o ricostruzioni unghie. Sia per gli uomini che per le donne, sono esclusi i tagli di capelli moderni e le colorazioni non adeguate allo stile dell’epoca (si tratta della prima metà dell’Ottocento). Si preferiscono carnagioni chiare, evitando volti abbronzati.
- Bambini tra i 9 ed i 16 anni
- Sarà particolarmente gradita la presenza di persone con accento fiorentino e recanatese.
La maggior parte delle riprese si svolgeranno nella regione mantovana. possono presentarsi ai provini, residenti in Lombardia non molto lontane da Mantova.
I provini avranno luogo, sabato 10 giugno 2023 dalle 8,30 alle 13,00 e domenica 11 giugno 2023 dalle 8,30 alle 17,30, presso la scuola di Teatro Ars, a Mantova, in via Bonomi 3.
Per partecipare, gli organizzatori di questo casting, chiedono di presentarsi direttamente con copie fronte-retro dei documenti d’identità, del codice fiscale e dell’IBAN (anche scritto a penna sulla fotocopia). Sulla fotocopia sarà necessario indicare anche l’indirizzo email.
I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori con l’apposita autorizzazione compilata sul posto.
Per i candidati di età superiore ai 74 anni, sarà richiesto un certificato medico che attesti la buona salute. È sufficiente presentarsi vestiti in modo semplice, senza trucco per le donne. Le riprese si svolgeranno in estate 2023, quindi coloro che si presenteranno in via Bonomi 3 il 10 e l’11 giugno dovranno assicurarsi di non essere in vacanza dal 24 luglio al 12 agosto.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.