Sono attualmente aperte le selezioni a Vicenza ed Asiago per un nuovo progetto prodotto dalla casa di produzione RedString, inizieranno infatti a fine agosto per circa una settimana le riprese del film cortometraggio “Una nuova prospettiva”.
Il Cortometraggio scritto e diretto da Emanuela Ponzano sarà prodotto da RedString, Kaos, FrameVox e SmileVision, con la fotografia di Daniele Ciprì, il montaggio di Marco Spoletini e le musiche di Teho Teardo.
ll cortometraggio sarà girato interamente sull’altopiano di Asiago e racconterà, attraverso gli occhi di alcuni bambini, una storia di migrazione e di guerra. Siamo nel 1942, in piena guerra? Si chiede lo spettatore. Sembrerebbe di si. Addentrandoci nella storia scopriamo di essere, invece, nel 2019, al confine tra Serbia ed Ungheria.
La produzione ricerca figure di diverse età sia uomini che donne, residenti soprattutto nella provincia di Vicenza e nel comune di Asiago, per ricoprire sia ruoli di figurazioni speciali che come comparse.
Si cercano per figurazioni speciali persone di aspetto germanico o dei paesi del centro est (ungheresi, rumeni, austriaci) :
- Uomini dai 25 ai 50 anni
Si ricercano come comparse persone di aspetto arabo siriano o di pelle olivastra e capelli scuri:
- Bambine femmine 6/ 9 anni (di cui una sarà una figurazione speciale)
- Bambini maschi 9/16 anni
- Donne 35/45 anni
- Uomini 40/50 anni
- Anziani 70/80 anni
Per candidarsi inviare un email all’indirizzo: unanuovaprospettivafilm@gmail.com scrivendo i vostri dati e allegando alcune vostre foto, la produzione vi invierà successivamente i dettagli relativi al luogo e alla data del casting.
Il provino consisterà in un semplice colloquio conoscitivo con la regista e alcuni scatti fotografici da parte della produzione. Presentarsi muniti di un documento d’identità e del codice fiscale, i minori potranno presentarsi accompagnati da un genitore o da un parente con delega.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.