Ecco arrivata la comunicazione del casting comparse, anche per la Sicilia, della serie tv “Il Gattopardo” prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures.
Le riprese si terranno nei mesi di maggio, giugno e luglio 2023 e coinvolgeranno comparse uomini e donne tra i 18 e gli 80 anni.
Essendo l’ambientazione della serie, nel 1860, si cercano persone che abbiano le seguenti carattereistiche:
- Le donne devono avere i capelli lunghi o di media lunghezza che arrivano alle spalle, non devono essere tinti, decolorati o avere meches, non devono avere sopracciglia o contorno labbra tatuate, le unghie non devono essere ricostruite (o essere disponibili a rimuovere gel e ricostruzione) e non devono avere tatuaggi evidenti sul torace, collo, spalle, braccia o mani. Inoltre, devono presentarsi senza trucco al casting.
- Gli uomini non devono avere i capelli rasati o con doppi tagli, ma possono averli lunghi o di media lunghezza. Non devono avere sopracciglia depilate, né tatuaggi evidenti sul viso, collo o mani. Sono invece benvenute le barbe e le basette lunghe
Saranno richiesti dagli organizzatori di questo casting, in fotocopia i seguenti documenti: documento di identità, patente o passaporto (fronte/retro), codice fiscale, IBAN personale, e un certificato medico che attesti la buona salute per coloro che hanno superato i 74 anni di età.
I provini si svolgeranno a Palermo presso Cre.Zi Plus ai Cantieri culturali alla Zisa Ingresso 1 Via Paolo Gili, 4; ingresso 2 Via Perpignano il 3 aprile e il 4 aprile 2023 dalle 9,00 alle 18,30.
Potranno partecipare al casting persone tra i 18 e gli 80 anni residenti a Trapani, Palermo, Catania e Siracusa. Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.