Per nuovo film con protagonista Pierfrancesco Favino, che vestirà i panni del Capitano Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Cappellini, caduto in guerra nel 1942, si selezionano comparse.
Il Capitano di corvetta Todaro, medaglia d’oro al valore militare, portò al sicuro 26 naufraghi nemici della nave mercantile belga Kabalo. Un impresa leggendaria che verrà raccontato in questo film, che uscirà nel 2023.
Si cercano comparse dai seguenti requisiti:
- Uomini tra i 18 ed i 65 anni dal fisico asciutto e capigliatura non moderna, che sappiano nuotare e abbiano dimestichezza con barche
- Donne tra i 18 ed i 65 anni dall’aspetto mediterraneo, con i capelli e occhi scuri, carnagione olivastra che sappiano nuotare e abbiano dimestichezza con barche
- Donne che sappiano parlare portoghese
- Una coppia di gemelle
- Uomini dal look nord europeo tra i 18 ed i 50 anni che abbiano dimestichezza con barche, che sappiano nuotare e abbiano una capigliatura non moderna
- Bambini tra i 6 ed i 10 anni
- Un neonato
L’ambientazione del film è nei primi anni quaranta, per cui non si accettano candidati e candidate che abbiano doppi tagli, capelli rasati, capelli tinti, tatuaggi.
La produzione è Indigo Film, Rai Cinema, O’Groove, Manny Film. Le riprese in Puglia, a Taranto.
I provini avranno luogo nei giorni 17 e 18 ottobre 2022 allo Spazioporto-Cineporto in via Niceforo Foca dalle ore 9,30 alle ore 17,30.
Gli organizzatori del casting, chiedono che i candidati e candidate si presentino direttamente ai provini con fotocopia dei documenti di riconoscimento, codice fiscale e Iban bancario personale. Eventuale permesso di soggiorno per extracomunitari. Chi vuole tutelare i propri dati sensibili, può chiedere la possibilità di lasciare le fotocopie solo in caso si venga scelti a lavorare. Non garantiamo che la richiesta venga accettata.
Pur non essendo stato specificato nel comunicato, consigliamo di presentarsi se residenti o con appoggi in Puglia.
Ulteriori info qui
Per rimanere aggiornato in tempo reale sui casting importanti italiani, puoi unirti al nostro canale Telegram, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.