Si stanno cercando comparse per il film “Pasquale Rotondi un eroe italiano”, un film dedicato al salvataggio di circa 10mila opere d’arte italiane dalla distruzione e dal saccheggio nazista (proprio oggi a Sassocorvaro si concludono le celebrazioni del Premio a lui intitolato).
Il progetto cinematografico è realizzato da Cna Cinema e Audiovisivo Marche.
I casting a Urbino si terranno il 15 giugno 2023 presso il collegio Raffaello, in piazza della Repubblica.
- Dalle 10 alle 19 verranno effettuate le selezioni per uomini e donne di età compresa tra 18 e 50 anni
- Dalle 16 alle 19 si selezioneranno bambine di età compresa tra i 4 e i 10 anni
Il film è ambientato negli anni ’30 e ’40, quindi si richiedono capelli non tinti e disponibilità a eventuali tagli di capelli e barba. Non sono ammessi tatuaggi sulle mani, collo, testa o piercing. Inoltre, si richiede di non avere un’abbronzatura eccessiva, unghie o trucco permanenti.
Le persone interessate, possono presentarsi direttamente ai provini portando una fotocopia del documento di identità, del codice fiscale e dell’IBAN, come richiesto dagli organizzatori della selezione.
Le persone idonee saranno successivamente contattate dalla produzione.
Pasquale Rotondi è stato soprintendente ed insegnante di storia dell’arte presso l’UniUrb. L’operazione di salvataggio delle opere ha coinvolto diverse città del Montefeltro, tra cui Urbino, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro e Carpegna. Saranno proprio questi i luoghi delle riprese a partire dal mese di luglio.
I minori dovranno essere accompagnati da genitore o tutore legale. Consigliamo di presentarsi se residenti nelle Marche.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.